Aux e Usb senza interfaccia

QUARS

Super Alfista
9 Dicembre 2016
653
267
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Salve, riallacciandomi a questa discussione, forse sfuggita visto l'entusiasmo che ho registrato, Datasheet Integrato stereo Giulietta ,volevo condividere con Voi, questo piccolo lavoretto.
Due prese USB (solo per ricarica), e due prese Aux collegate direttamente allo stereo Originale dell'auto.
Senza nessuna interfaccia, è possibile sfruttare l'amplificazione dello stereo, per pilotare un ingresso audio, collegandosi direttamente al circuito integrato dello stereo, escludendo completamente l'autoradio. (puo e deve restare spento altrimenti si miscelano le sorgenti audio)
Sulla presa Aux, è poi possibile inserire un piccolo adattatore bluetooth per inviare l'audio dello smartphone e, sempre tramite bluetooth, gestire volume play/pause e traccia avanti ed indietro dello smartphone, bypassando completamente l'autoradio. (ho usato un piccolo comando bluetooth per smartphone)

N.B. ovviamente le prese aux son alimentate dai 12 volt più opportuno riduttore di tensione.
N.B. non fate caso al buchetto sulla mostrina e dove sia ora collegato il Dongle Bluetooth.

Inserisco alcune foto, che son più esplicative....
Fatemi sapere cosa ne pensate.
WhatsApp Image 2018-01-11 at 17.09.22 (3).jpeg
WhatsApp Image 2018-01-11 at 17.09.22 (4).jpeg
WhatsApp Image 2018-01-11 at 17.09.22 (5).jpeg
WhatsApp Image 2018-01-15 at 16.43.49.jpeg
WhatsApp Image 2018-01-15 at 16.43.49 (2).jpeg
WhatsApp Image 2018-01-15 at 16.44.13.jpeg

Bravo! Hai fatto bene. Mi piace moltissimo.

Ti ringrazio. Purtroppo, la mascherina nera che copre le prese USB ed AUX, è intagliata a mano, e non è precisissima.
Ho poi coperto con bordino cromato, e sta molto bene.
Altro passo, sarà coprire il buchetto in alto, frutto di una errata misurazione.
Penso che sfrutterò quel foro per inserire un led Blu, che mi indicherà quando è accesa la ventola del motore, cosi da "smascherare" la rigenerazione del DPF in atto.

• Like
Reactions: Gascan e mru55
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo!!! Sei arrivato a un livello professionale. Qualitá come dalla fabbrica.

Grazie, era l'intento voluto.
;-)

• Like
Reactions: Gascan
Complimenti bel lavoro bravissimo [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Grazie ancora.

Salve a tutti, alla fine ho portato direttamente l'interfaccia* sotto la presa DNA e creato una nuova mascherina, perche la precedente modifica mi creava qualche inconveniente.
Ho ricreato una mascherina con del semplice medium density e rivestito con pellicola effetto carbonio.
Forse il precedente era di piu grande impatto, ma ora ho direttamente il moduletto di interfaccia* sotto il vano e quindi si evitano prolunghe e cavi a spasso per il cruscotto.
Potrei anche integrare il tutto di una elegante cornice cromata.
Inoltre, essendo il tutto semplicemente appoggiato in sede, basta tirarlo su per ogni tipo di manutenzione si rendesse necessaria.
* https://www.amazon.it/gp/product/B0060OAJQA/?tag=alfauto-21
;-)
P_20200324_151900.jpg
P_20200324_151753_SRES.jpg

Ultima modifica:
X