Boxer o T.S.

herbie53

Nuovo Alfista
26 Agosto 2010
10
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
146
Motore
1.4 ts
Salve a tutti sono nuovo del forum il mio nick e herbie53 (nome del mitico maggiolino di disney di cui sono fan) Fin da ragazzino il mio sogno era l'Alfetta 1.8 prima serie ma non ho mai potuto realizzarlo,ora avendo dovuto vendere la mia auto perchè euro 2 gasolio,in un consiglio di famiglia molto democratico ho stabilito qualunque auto purchè Alfa 146,quindi mi sono messo alla ricerca è ho trovato una bellissima junior (sto aspettando una risposta) l'ho provata ma mancava qualcosa,poi sono andato a vedere una 146 del 95
anche questa molto bella e quando a messo in moto mi è venuta la pelle d'oca, ho capito cosa mancava, il mitico boxer Alfa!.Domani devo vedere un'altra 1.6 boxer con un mio amico ex meccanico Alfa,ora la domanda è meglio boxer o T.s. dal momento che devo fare molti km per lavoro e dovrò come compromesso montare per forza di cose il Gpl?altra domanda ,quanto c'è di vera alfa nella progettazione del T.S. che comunque è in motore validissimo? Sinceramente spero che il consiglio sia Boxer,a voi Alfisti del forum la risposta e grazie in anticipo.

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao herbie53 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Boxer o T.S.

ciao, mi pare di capire che ti piace di più il boxer...anche se sulla 33 andava meglio per via del peso; per il gas vanno bene tutti e due, almeno chi ce l'ha è contento. il T.S. 16v è un motore nato in piena epoca di "sinergie" all'interno del gruppo fiat, ed è meno rabbioso dei suoi antenati...però è ottimo e va bene. il boxer è storia, è fantastico. a te la scelta.

Grazie della risposta ,hai capito bene avrei piacere di possedere il boxer,ma devo guardare anche altri fattori,fortunatamente ho un amico ex meccanico Alfa che mi assiste nella scelta facendomi ragionare in maniera un po più razionale che istintiva,infatti anche lui mi ha detto le stesse cose e dopo diversi boxer ora ha una T.S. con 165000 km fatti senza problemi.Comunque ho in ballo una Junior con poco meno di 70000 km in condizioni eccellenti per cui penso che prenderò quella..............vi farò sapere quale scelta ho fatto molto molto presto...

Io ho una validissima TS sotto il mio sedere tutti i giorni e ti dico che è un motore eccezionale che in quanto a km ne può fare a migliaia se tenuto bene (come tutti....:D)....:)
se però a te piace di più il boxer la scelta l'hai già fatta...:grinser005:

benvenuto....:decoccio:

E? fatta ho appena sentito il proprietario della T.S. da domani sarà mia,non provavo una euforia così da anni, a sentire voi che già l'avete e siete soddisfatti mi rende ancor di più
contento di aver finalmente un'Alfa.Spero mi dia tante soddisfazioni.:lachen001::lachen001::lachen001:

ah quindi prendi una TS...non avevo letto bene...:lachen001:
ottimo!!non te ne pentirai!!:grinser005:

Avevi letto bene preferivo il boxer, ma questa T.S. che è la prima che ho visto è veramente bella a poco meno di 70000 km ed è tutta tagliandata compresa la cinghia di distribuzione,poi essendo una junior e anche molto aggressiva

allora complimenti e benvenuto...nel club TwinSpark!!

X