Cambio Olio Gtv Tb

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da TOMMASOROMA, 3 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciao a tutti, avevo intenzione di mettere il castrol magnetec 5W40 sulla mia v6, perchè attualmente c'è un olio inadatto che ha messo il proprietario precedente il che ha causato un forte rumore di punterie, il problema è che il mio meccanico, che penso essere in gamba, mi ha sconsigliato fortemente di cambiare olio, perchè se sulla macchina è sempre stato messo un olio sbagliato, viscoso, questo può aver provocato dei gioghi all'interno delle parti meccaniche, quindi se io andassi a mettere un 5 40 avrei un brusco calo di pressione dell'olio irrecuperabile. mi ha detto inoltre che tenendo l'olio che ho attualmente ho solo l'inconveniente di questo rumore delle punterie.

    CHE DITE???? a me ha quasi convinto
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    Ma che ca**ta. E di al tuo meccanico che glielo ho detto io e chiedigli una spiegazione tecnica che dimostra quanto afferma!!!!

    Ma comunque. Perchè dici che l'olio è sbagliato?
    Che olio hai? che olio prevede la tua da libretto uso e manutenzione?
    Ciao
     
  4. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    dico che è sbagliato perchè ho un forte rumore di punterie che dovrebbe essere causato dal fatto che ci hanno messo un olio scrauso, perchè dici che è una c****a?
     
  5. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    Perchè è una affermazione priva di qualsiasi fondamento tecnico. Se l'olio è sbagliato, continuare ad usarlo può solo peggiorare la situazione. Metti subito l'olio prescritto!!!
    Ciao
     
  6. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    Scusate se mi intrometto...:D

    Vorrei solo dirvi che ci sono stati molti V6 Turbo, sia su GTV che su 164, dove le valvole erano un po rumorose e anche gli iniettori...

    Rumorose vuol dire che il suono era "forte", ma ben proporzionato e regolare...niente di allarmante...

    Anche i 164 3.0 V6 QV 12V avevano questo "diffetto"...:rolleyes:
     
  7. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    Il problema valvole era diffuso, specialmente sui modelli che dici tu, Sandro.
    Ma anche sulla mia 164 2.0 ts si sentiva il classico "ticchettio" ma non mi ha mai dato problemi.
    Poi chiaramente dipende da quanto battono.
    Ciao
     
  8. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    Anche noi facciamo parte dei V6 "rumorosi" e spesso ci siamo preoccupati quando sentivamo aumentare il rumore:noi adoperiamo il Castrol Magnatec 5W40 da una vita e ci troviamo benissimo (soprattutto d'inverno),molto meglio che rispetto al SR,sul nostro tipo di motore almeno.

    Abbiamo distribuzione fatta a 60mila (ora ne abbiamo 99mila..) con sostituzione di tutto quello che si doveva cambiare e registrare ma rumorosetto (non ci sono problemi nè di bicchierini nè altro...è proprio cosi' ma potrebbe dar fastidio ad un ascoltatore esperto..)
     
  9. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    grazie, provvederò a cqmbiare l'olio
     
  10. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    Ok. Tommaso.
    Chiudo?
     
  11. Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

    un mio caro amico meccanico diveva :
    motor che canta non rompe mai !!!!!
    da prendere con le pinze .......!!!!!!
    ieri sono stato a vistare il centro selenia con myalfaromeo ....bene vi garantisco che oltre a essere leader con oltre il 21 % del mercato mondiale dopo avere visto come sono fatti i loro olii la linea di produzione , il controllo qualità , la sala prova motori ......e pur essendo consapevole del fatto che mi hanno fatto vedere solo quello che era giusto vedere ......non mi sono pentito di avere tolto il motul dalla gta e messo selenia racing .......
    la stretta collaborazione tra selenia e il gruppo in particolare con alfaromeo dove eistono delle sinergie ben precise invito tutti a prendere in considerazione quanto prescritto dal costruttore ....
    sicuramente ci sarà una ragione
    renny
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.