Che olio usare??

Saverio Lavigna

Nuovo Alfista
21 Aprile 2024
19
7
4
Regione
Calabria
Alfa
GT
Ciao ragazzi,ho una gt del 2008,e cambio l olio ogni 500 km in pratica😅di recente ho usato il motul 8100 xcess gen 2,solo che non mi soddisfa..diventa subito nero,e poi non so se è proprio consigliato per questi motori..sapete dirmi qualcosa?grazie..p.s non sono riuscito a trovare una discussione simile..
 
Ciao ragazzi,ho una gt del 2008,e cambio l olio ogni 500 km in pratica😅di recente ho usato il motul 8100 xcess gen 2,solo che non mi soddisfa..diventa subito nero,e poi non so se è proprio consigliato per questi motori..sapete dirmi qualcosa?grazie..p.s non sono riuscito a trovare una discussione simile..
5000 km ho sbagliato
 
  • Like
Reactions: VURT
Qualsiasi olio cambi a 5000 km va bene…per auto stradale e uso normale una marca vale altra.. basta che siano oli conosciuti e di marca.. poi ogni uno ha le sue specifiche ma non si distanziano molto uno da altro.. importante per olio e cambiarlo spesso.. il resto è soggettivo..
 
Ciao ragazzi,ho una gt del 2008,e cambio l olio ogni 500 km in pratica😅di recente ho usato il motul 8100 xcess gen 2,solo che non mi soddisfa..diventa subito nero,e poi non so se è proprio consigliato per questi motori..sapete dirmi qualcosa?grazie..p.s non sono riuscito a trovare una discussione simile..
Bardahl è di gran lunga superiore a motul.
 
Un olio che diventa nero significa che svolge bene il suo lavoro di detergenza. Quindi è positivo. Io ti consiglio di usare il
Selenia prescritto anche se il Motul è un olio di ottima qualità
 
Hai tolto le alette del collettore assieme alla valvola egr e il recupero vapori olio? L'olio poi in un motore a gasolio non ci resterà mai pulito a meno di non eseguire lavaggi a ogni cambio olio mettendo altro olio per scolarlo immediatamente. E comunque quello nuovo dopo i primi 5000km inizia a diventare nero. Il gasolio bruciato produce fuliggine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai tolto le alette del collettore assieme alla valvola egr e il recupero vapori olio? L'olio poi in un motore a gasolio non ci resterà mai pulito a meno di non eseguire lavaggi a ogni cambio olio mettendo altro olio per scolarlo immediatamente. E comunque quello nuovo dopo i primi 5000km inizia a diventare nero. Il gasolio bruciato produce fuliggine.
Allora le swirl,non sono riuscito a capire se ci sono o meno,l asta non la vedo,quindi suppongo l hanno tolta in passato..l egr è eliminata..mentre quella per il recupero vapori non l ho tolta,ma dovrei farlo.!
 
X