Non so risponderti, ma so di certo di molte Giulia e Stelvio con oltre 200.000 km senza aver fatto la modifica.Ciao. Sai se qualcuno ha risolto con questo pezzo? Ho visto che costa 140 euro mentre in commercio c'è ne sono altri anche a 10 euro. Io ne ho visto molti tra le 25 e 50 euro. Ma sono di fornitori diversi.
Guarda sul sito JTD performance, il costo è di 49 euro + spedizione.Infatti uno con le viti sarebbe meglio, ma non ne ho visti in giro
Che gradazione di olio hai in coppa?“Caldo” dipende quanto.
Da 85° in poi l’olio comincia a perdere viscosità abbastanza velocemente, quindi un conto è “caldo” a 90º, un altro a 105º.
A me a 100° al minimo oscilla trai 2,2 ei 2,5bar.
Il più lo vedi con la pompa in modalità alta pressione
non mi trovo molto con questi valori.
Mai visto la mia scendere sotto 2,4bar a freddo
Vedila come vuoi lo standard di progettazione è quello....Si certo. Anche se penso che un dato fondamentale è in quanto tempo si fanno questi 250k km. Un conto e farli in 5 anni, un conto e farli in 15 . Il tempo deteriora tanti componenti.
Mah la differenza è talmente minima che non cambia nienteA 0 non cambia nulla, semmai la differenza tra 20 e 30 può essere a motore caldo per la minima differenza di viscosità:
0W20: pressione dell'olio leggermente inferiore
0W30: pressione dell'olio leggermente superiore
sarebbe utile chi leggesse di comunicare i propri dati di pressione sia che utilizzi l'olio 0W20 o 0W30 (con o senza Ad-Blu) per comparare una statistica più reale possibileMah la differenza è talmente minima che non cambia niente