Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Non vedo tt questi problemi per questa modifica non va a fare modifiche sulla pressione o portata olio quindi non vedo che problemi potrebbe dare nel tempo.. secondo me sarebbe ancora meglio se al posto del gommino ci fosse una guarnizione di carta apposita!!
 
Non vedo tt questi problemi per questa modifica non va a fare modifiche sulla pressione o portata olio quindi non vedo che problemi potrebbe dare nel tempo.. secondo me sarebbe ancora meglio se al posto del gommino ci fosse una guarnizione di carta apposita!!
Esiste una carta apposita preferibile ad un oring resistente all'olio? :oops:
 
Si le guarnizioni di una volta erano di carta per coooa coperchi coperchiò paraolio ecc..
Ah, ok. Quelle sì, ma credo che siano adatte solo per accoppiamento fra due parti serrate con viti. per il cilindro con i due oring che si infila nel raccordo della pompa, la carta mi pare poco adatta...
 
Grazie. Quello che avevo visto io aveva il doppio innesto, sia nella pompa che nel pescante. Ma la guarnizione da 29 esterno non sei al limite con l'innesto nella pompa. Ho misurato prima sulla pompa e mi dava 29mm di diametro
 
Vedi foto
 

Allegati

  • IMG_20240403_130534.jpg
    IMG_20240403_130534.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 49
Ah, ok. Quelle sì, ma credo che siano adatte solo per accoppiamento fra due parti serrate con viti. per il cilindro con i due oring che si infila nel raccordo della pompa, la carta mi pare poco adatta...
Ci sono gli o-ring per applicazioni oleodinamiche: resistenza meccanica e durata eccezionali, oltre che resistenza a tutti i tipi di olio.
 
Ci sono gli o-ring per applicazioni oleodinamiche: resistenza meccanica e durata eccezionali, oltre che resistenza a tutti i tipi di olio.
Quando si compra il raccordo/modifica come si fa a sapere se sono gli oring giusti? A vista si capisce?
 
Ah, ok. Quelle sì, ma credo che siano adatte solo per accoppiamento fra due parti serrate con viti. per il cilindro con i due oring che si infila nel raccordo della pompa, la carta mi pare poco adatta...
Ho visto 2 fori da 6/8 mm nella flangia quindi davo per scontato che fosse fissato in qualche maniera dovrei vedere dal vivo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie. Quello che avevo visto io aveva il doppio innesto, sia nella pompa che nel pescante. Ma la guarnizione da 29 esterno non sei al limite con l'innesto nella pompa. Ho misurato prima sulla pompa e mi dava 29mm di diametro
È un po' al limite ma dovrebbe andare bene, con gli oring devi sempre considerare la sede dove vengono applicati. Nel disegno la sede è da 25, quindi considerando che si assottiglia leggermente, con 2,5 di spessore stai sul 30 scarso. Forse si potrebbe considerare un 2.62 di spessore
Quando si compra il raccordo/modifica come si fa a sapere se sono gli oring giusti? A vista si capisce?
No non riesci, si parla di decimi quindi non puoi. Riesci a distinguere solo il materiale, di solito marroncino per il viton