Le Jaguar non sono mai state grandi macchine come a mio parere le Aston Martin, non sono stati capaci di fare un V8 decente e ora lo prendono in prestito dalla Mercedes, non valgono i soldi che le paghi a parte i problemi delle Jaguar / land rover.Mah.... mi sembra un po' esagerato. Anche considerando che Jeremy Clarkson è notoriamente un amante delle Alfa Romeo. Allora (da inglese) delle Jaguar cosa dovrebbe dire?
Secondo me il consiglio che dovrebbe passare è sostituire il gommino e fare controllare tappo filtro e viti della pompa su tutte le 2.2, ripeto io montato manometro misurata a maggio al pressione olio alla turbina 4,5 bar a 3000 rpm ora 3 bar, a freddo battito, ticchettio, cambio olio e filtro ogni 7500 km massimo. Morchie ? Non credo, pompa lenta ? Gommino? Può essere che all’ ultimo tagliando ci siano stati problemi col tappo del filtro? Non lo so? Che può essere, il 21 tiro giù tutto.Se posso dire la mia stiamo usando un approccio sbagliato al problema. Numeri, opinioni lasciano il tempo che trovano. Se c'e' un problema occorre affrontarlo e l'approccio pragmatico e' cerchiamo di realizzare una guida per montare un manometro pressione olio che spieghi cosa montare,raccordi e stumento. In modo che ognuno tiene sotto controllo la pressione e se vede che c'e' un problema si fa cambiare la pompa prima ancora di fondere il motore. Il resto sono chiacchiere da bar
E della modifica che si vede su internet in base alla quale si sostituisce il gommino con quel raccordo in alluminio con oring cosa ne pensi?Secondo me il consiglio che dovrebbe passare è sostituire il gommino e fare controllare tappo filtro e viti della pompa su tutte le 2.2, ripeto io montato manometro misurata a maggio al pressione olio alla turbina 4,5 bar a 3000 rpm ora 3 bar, a freddo battito, ticchettio, cambio olio e filtro ogni 7500 km massimo. Morchie ? Non credo, pompa lenta ? Gommino? Può essere che all’ ultimo tagliando ci siano stati problemi col tappo del filtro? Non lo so? Che può essere, il 21 tiro giù tutto.
ahahah, tu tiri l'acqua al tuo mulinoSe posso dire la mia stiamo usando un approccio sbagliato al problema. Numeri, opinioni lasciano il tempo che trovano. Se c'e' un problema occorre affrontarlo e l'approccio pragmatico e' cerchiamo di realizzare una guida per montare un manometro pressione olio che spieghi cosa montare,raccordi e stumento. In modo che ognuno tiene sotto controllo la pressione e se vede che c'e' un problema si fa cambiare la pompa prima ancora di fondere il motore. Il resto sono chiacchiere da bar
Ma misurare la pressione all'uscita della pompa come dovrebbe no? Prima di tirare giù tutto o vendere la macchina...Secondo me il consiglio che dovrebbe passare è sostituire il gommino e fare controllare tappo filtro e viti della pompa su tutte le 2.2, ripeto io montato manometro misurata a maggio al pressione olio alla turbina 4,5 bar a 3000 rpm ora 3 bar, a freddo battito, ticchettio, cambio olio e filtro ogni 7500 km massimo. Morchie ? Non credo, pompa lenta ? Gommino? Può essere che all’ ultimo tagliando ci siano stati problemi col tappo del filtro? Non lo so? Che può essere, il 21 tiro giù tutto.
Per adesso sono arrivato a leggere fino a pagina 120 e le ultime 30 . Li non ci sono arrivato ma se c'e' spiegato come metterlo lo faro' al piu presto. Direi che e' acqua che va al mulino di tutti..... Tra l'altro Ugo53 se non ricordo male si e' attaccato allo spurgo filtro olio con un adattatore autocostruito al tornio. Non proprio alla portata di tutti direi. Se ci ingegnamo magari si trova una soluzione con pezzi che si trovano in commercio magari...ahahah, tu tiri l'acqua al tuo mulino
Ma perché invece di riempire il forum della stessa domanda non te lo fai spiegare meglio da chi ha già risposto? Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD - ClubAlfa