ahahah, tu tiri l'acqua al tuo mulinoSe posso dire la mia stiamo usando un approccio sbagliato al problema. Numeri, opinioni lasciano il tempo che trovano. Se c'e' un problema occorre affrontarlo e l'approccio pragmatico e' cerchiamo di realizzare una guida per montare un manometro pressione olio che spieghi cosa montare,raccordi e stumento. In modo che ognuno tiene sotto controllo la pressione e se vede che c'e' un problema si fa cambiare la pompa prima ancora di fondere il motore. Il resto sono chiacchiere da bar

Ma perché invece di riempire il forum della stessa domanda non te lo fai spiegare meglio da chi ha già risposto? Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD - ClubAlfa
Ma misurare la pressione all'uscita della pompa come dovrebbe no? Prima di tirare giù tutto o vendere la macchina...Secondo me il consiglio che dovrebbe passare è sostituire il gommino e fare controllare tappo filtro e viti della pompa su tutte le 2.2, ripeto io montato manometro misurata a maggio al pressione olio alla turbina 4,5 bar a 3000 rpm ora 3 bar, a freddo battito, ticchettio, cambio olio e filtro ogni 7500 km massimo. Morchie ? Non credo, pompa lenta ? Gommino? Può essere che all’ ultimo tagliando ci siano stati problemi col tappo del filtro? Non lo so? Che può essere, il 21 tiro giù tutto.