Giulia e cp4

alfista nel sangue

Alfista principiante
31 Dicembre 2022
51
49
19
Regione
Sicilia
Alfa
147
Ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio su un'acquisto che vorrei fare ( dato che ho trovato UTILISSIMI tutti i consigli che ho ricevuto prima di acquistare la Giulietta Q.v.)
Per motivi lavorativi vorrei acquistare un diesel,che dire dopo averla provata mi sono letteralmente innamorato della Giulia e stranamente mi sono ricreduto sul cambio automatico. Detto ciò,parlando con il mio meccanico di fiducia (alfa romeo) mi ha messo in guardia dalla famigerata cp4 che in ogni caso cambierei preventivamente dopo l'acquisto ed amen.
L'auto mi serve per il lavoro e l'uso di tutti i giorni diciamo,non voglio fare prestiti quindi il badget si aggira massimo sui 20/25 k trovo solo vetture con almeno 120.000km (ben accessoriate ovviamente) ripeto che dopo l'acquisto ho già un millino pronto per la cp4.
Il dubbio che ormai mi attanaglia è: come faccio a capire se l'auto non ha già le parti compromesse o smeriglio in giro?
Ne ho vista una 180 CV con 150.000 km pompa maggiorata e "salva iniettori" proprietario letteralmente maniacale.
 
Ciao che tipo di Giulia cerchi e di che anno ?
 
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Ma non c'è solamente la pompa del gasolio pronta a partire. Ti conviene preparare anche altri tre millini per la pompa dell'olio ed eventuali altre sorprese. Piuttosto punta sulla versione a benzina, chiaramente il montepremi va alzato per trovare qualcosa di decente.
 
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Ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio su un'acquisto che vorrei fare ( dato che ho trovato UTILISSIMI tutti i consigli che ho ricevuto prima di acquistare la Giulietta Q.v.)
Per motivi lavorativi vorrei acquistare un diesel,che dire dopo averla provata mi sono letteralmente innamorato della Giulia e stranamente mi sono ricreduto sul cambio automatico. Detto ciò,parlando con il mio meccanico di fiducia (alfa romeo) mi ha messo in guardia dalla famigerata cp4 che in ogni caso cambierei preventivamente dopo l'acquisto ed amen.
L'auto mi serve per il lavoro e l'uso di tutti i giorni diciamo,non voglio fare prestiti quindi il badget si aggira massimo sui 20/25 k trovo solo vetture con almeno 120.000km (ben accessoriate ovviamente) ripeto che dopo l'acquisto ho già un millino pronto per la cp4.
Il dubbio che ormai mi attanaglia è: come faccio a capire se l'auto non ha già le parti compromesse o smeriglio in giro?
Ne ho vista una 180 CV con 150.000 km pompa maggiorata e "salva iniettori" proprietario letteralmente maniacale.
Lascia perdere... Più che alla cp4 starei attento al resto. Fatti un giro nel forum e capirai
 
Ciao che tipo di Giulia cerchi e di che anno ?
Ciao buonasera,allora diciamo che non sono interessato ad un' allestimento in particolare.
Diciamo che sto proseguendo la ricerca in base a cosa appaga la mia vista (intendo per i vari optional) anno dal 2017 al 2019 visto il badget. Ne ho viste tante anche quasi full del 2015/16 a 10k in meno.
Ma non c'è solamente la pompa del gasolio pronta a partire. Ti conviene preparare anche altri tre millini per la pompa dell'olio ed eventuali altre sorprese. Piuttosto punta sulla versione a benzina, chiaramente il montepremi va alzato per trovare qualcosa di decente.
Sai leggendo le varie discussioni mi chiedo come abbiano potuto perdersi in certe cose su un'auto del genere. Rimango sempre più basito,credimi.
 
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Lascia perdere... Più che alla cp4 starei attento al resto. Fatti un giro nel forum e capirai
Ho sempre avuto auto benzina, come detto ho una Giulietta q.v. e avevo una gta che adesso ho ceduto a mio padre.ma adesso ho la necessità di una seconda auto diesel. Ho cambiato lavoro e devo fare km la Giulia benzina ho paura mi dissanguerebbe
 
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Ti posso assicurare che la situazione è strategicamente voluta a tavolino dagli stessi vertici aziendali stellantis. Se solo avessero voluto realmente risolvere il problema a quest'ora non saremmo qui a discuterne. Pure io stavo cercando l'occasione giusta, non l'ho trovata e sono andato a bussare alla casa giapponese.
 
Ti posso assicurare che la situazione è strategicamente voluta a tavolino dagli stessi vertici aziendali stellantis. Se solo avessero voluto realmente risolvere il problema a quest'ora non saremmo qui a discuterne. Pure io stavo cercando l'occasione giusta, non l'ho trovata e sono andato a bussare alla casa giapponese.
Un'immenso dispiacere,in casa mia ci sono sempre state alfa dalla 75 di mio nonno a mio padre che si è fermato alla 159 ed io lo stesso,sempre alfa. È deludente che un 'auto di quel calibro,con un piacere di guida unico e anche di un certo costo ti faccia tribolare così
 
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Ho sempre avuto auto benzina, come detto ho una Giulietta q.v. e avevo una gta che adesso ho ceduto a mio padre.ma adesso ho la necessità di una seconda auto diesel. Ho cambiato lavoro e devo fare km la Giulia benzina ho paura mi dissanguerebbe
Dipende quanti. Perchè sempre se stai nell'ordine dei 30 ~ 50km complessivi totali giornalieri e le strade sono scorrevoli come ti dissangua il motore a benzina ti dissangua il motore a gasolio con tutti i difetti congeniti pronti ad emergere da un momento all'altro.
 
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Ma non c'è solamente la pompa del gasolio pronta a partire. Ti conviene preparare anche altri tre millini per la pompa dell'olio ed eventuali altre sorprese. Piuttosto punta sulla versione a benzina, chiaramente il montepremi va alzato per trovare qualcosa di decente.
In ogni caso il benzina è esente da tutte le problematiche? Voi che la conoscete meglio su che kilometraggio mi dovrei tenere?
 
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