Giulietta QV sul mensile Auto

Asterisk

Alfista principiante
19 Luglio 2010
1,027
6
39
SI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170cv
Questo mese Auto dedicato abbastanza spazio all'Alfa, con un articolo sulla futura 4C (veramente notevole!) e la recensione sulla QV e quella storia appunto di Quadrifoglio.
Una buona lettura!

ps.

Alfista_CC se leggi tutto tutto l'articolo un pò ti arrabbi!! :D
 
Dai dati emersi si evince un ottima ripresa ed era prevedibile ma vengono anche fuori dati di vel. max. e accelerazione 0-100 un po deludenti e al di sotto del dichiarato, rispettivamente 233 km/h e 7.01 in luogo di 242 km/h e 6.8
Il tempo sul giro e' il medesimo della golf gti....
A queste prove bisogna dare il valore che meritano magari quando ci saranno riscontri di altre riviste si potra' avere un quadro piu' chiaro del livello raggiunto, per il momento si possono analizzare solo questi dati che si possono definire buoni ma non certo eccellenti
 
Altri possessori di QV non hanno niente da commentare?
 
Questo mese Auto dedicato abbastanza spazio all'Alfa, con un articolo sulla futura 4C (veramente notevole!) e la recensione sulla QV e quella storia appunto di Quadrifoglio.
Una buona lettura!

ps.

Alfista_CC se leggi tutto tutto l'articolo un pò ti arrabbi!! :D

ast solo ora ho visto la discussione....ma ti posso dire che prima di giudicare l'operato sul modo con cui è stata fatta questa prova aspetto altri test fatti da più testate giornalistiche perchè è sempre meglio sentire più campane possibili e poi confrontarle. ora non ho sottomano il giornale ma lo devo prendere per leggere tutto.
Almeno spiegano che condizioni metereologiche c'erano durante la prova? tanto scommetto che ognuno che fa la prova darà risultati diversi perchè devi tenere presente che ci sono moltissimi fattori che le condizionano come detto il tempo, la pista, il pilota, la quantità di benzina presente nel serbatoio, se c'era vento o meno o se a favore o contro, la strumentazione adottata per rilevare i dati, ecc....sono tutte sciocchezze ma sommate tra loro incidono.
 
Stiamo comunque parlando di alte prestazioni, le eventuali differenze con quanto dichiarato sono praticamente inavvertibili nel "mondo reale".
 
Anche nella prova di 4R la giuly fa 7,2 sullo 0-100 e 234 orari di massima...

Pero' rifila un secondo abbondante alla GTI sul giro..
 
Ma la velocità massima la rilevano sul rettilineo della pista? Perchè la Giulietta effettivamente ci arriva a quella dichiarata, ma non certo in pista dove i rettilinei non sono molto lunghi!!
Una bella prova sarebbe sul Nur o a Nardo' allora li si che si puo' giudicare l'auto.
 
approfitto di questa discussione per ricordarvi che sabato 5 marzo alleo ore 14 ci sara la giulietta qv a easy driver su raiuno
 
C'e' una articolo anche su quattroruote che confrontano QV e Golf GTI.
Per quanto riguarda Easy Driver m'immagino che porcata faranno!:)

Ps.

Grazie al suggerimento di MAX156GTA posso scrivere dirattamente dal BlackBerry sul forum!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'e' una articolo anche su quattroruote che confrontano QV e Golf GTI.
Per quanto riguarda Easy Driver m'immagino che porcata faranno!:)

Ps.

Grazie al suggerimento di MAX156GTA posso scrivere dirattamente dal BlackBerry sul forum!
ma 4r di questo mese?