gtv v6.... BITURBO!!
Ciao ragazzi ultimamente ho in mente di trasformare la mia gtv in biturbo utilizzando 2 turbine IHI della vecchia maserati biturbo ovviamente revisionate con dei nuovi collettori di scarico in acciaio e un nuovo catalizzatore metallico.
Il mio problema (e penso comune agli altri possessori del v6 turbo) è l'enorme lag del turbo sotto i 3000 giri casua appunto della lunghezza asimmetrica ed esagerata dei collettori di scarico delle due bancate...
Secondo me questo sistema anticiperà di almeno 1500 giri l'inserimento del turbo e quindi si ha subito tanta coppia come in un diesel mantenendo la stessa pressione di sovralimentazione ( anche stessi parametri della centralina, quindi a parità di cv) grazie appunto alle turbine di minore dimensione e montate a pochi cm dalle teste.
Io penso che non ci siano problemi voi cosa ne pensate?
A voi la parola...
TEO
Ciao ragazzi ultimamente ho in mente di trasformare la mia gtv in biturbo utilizzando 2 turbine IHI della vecchia maserati biturbo ovviamente revisionate con dei nuovi collettori di scarico in acciaio e un nuovo catalizzatore metallico.
Il mio problema (e penso comune agli altri possessori del v6 turbo) è l'enorme lag del turbo sotto i 3000 giri casua appunto della lunghezza asimmetrica ed esagerata dei collettori di scarico delle due bancate...
Secondo me questo sistema anticiperà di almeno 1500 giri l'inserimento del turbo e quindi si ha subito tanta coppia come in un diesel mantenendo la stessa pressione di sovralimentazione ( anche stessi parametri della centralina, quindi a parità di cv) grazie appunto alle turbine di minore dimensione e montate a pochi cm dalle teste.
Io penso che non ci siano problemi voi cosa ne pensate?
A voi la parola...
TEO