170cv Guarnizione testa

Giorgioguly

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2024
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno, è possibile che con la rottura del sistema multyair si possa bruciare la guarnizione della testata senza che si sia alzata la temperatura? Perché dopo aver speso 1400€ di pezzo il mio meccanico dice che si è pizzicata la guarnizione, e ora mi chiede altre 1800 per rifarla.

E pure a me, ma il meccanico è di fiducia per questo mi fido, su altre cose mi ha sempre fatto risparmiare.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, è possibile che con la rottura del sistema multyair si possa bruciare la guarnizione della testata senza che si sia alzata la temperatura? Perché dopo aver speso 1400€ di pezzo il mio meccanico dice che si è pizzicata la guarnizione, e ora mi chiede altre 1800 per rifarla.
Quali test ha fatto per stabilire che la guarnizione ha perso la tenuta? Che sintomi ha il motore? Perché ha sostituito il modulo multiair?

La macchina andava a 3 cilindri, quello che non andava era il terzo cilindro, ha sostituito bobina e candele, non risolvendo il problema, adesso la macchina dopo la sostituzione del multiair va bene solo che sono comparse le bolle dentro la vaschetta, e a caldo ha difficoltà ad accendersi.

Non credo sia un problema alla testata.. le guarnizioni delle auto recenti sono in acciaio a 3 strati e molto difficile che si rovinano e più facile che si deforma testata prima della guarnizione.. e più probabile sia un problema al modulo che alla testata… magari ci sono adattamenti da fare o altro.. almeno che non hai gpl allora li e diverso e potrebbe esserci un problema a qualche valvola..

- Informazione Pubblicitaria -
No non è gpl è la 1.4 170. Bo non saprei, so solo che dopo il cambio del multiair almeno non va più a tre cilindri, il mio unico dubbio è se è possibile pizzicare la guarnizione senza che si alzi la temperatura. Ad esempio ieri l’ho tenuta accesa e andava bene, senza singhiozzare o rumori strani, la ventola parte bene, però non appena acceleri si accende il recovery e va in protezione, aprendo il cofano ce aria dentro la vaschetta.

Ultima modifica:
X