Ciao a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un comportamento diverso dal solito del motore ibrido/termico. Provo a spiegarlo, magari qualcuno ha già avuto lo stesso problema e sa indirizzarmi giacchè due officine si sono rifiutate di approfondire.
Veicolo in marcia, batteria carica (oltre il 50%)
Lascio il pedale dell'acceleratore, l'auto passa in ibrido, mi fermo ad un incrocio e non appena affondo il pedale del freno per fermarmi parte il motore termico.
Rilasciando il freno l'auto strattona, si spegne il motore termico e passa in ibrido.
Da fermo in manovra oppure all'accensione del motore nonostante la batteria è carica parte sempre con il termico e non più con l'ibrido.
Quando inserisco la retromarcia stesso difetto, si spegne il termico strattonando l'auto e passa all'ibrido.
Spero di essere stato chiaro.
grazie a chi può fornirmi qualche consiglio.
Veicolo in marcia, batteria carica (oltre il 50%)
Lascio il pedale dell'acceleratore, l'auto passa in ibrido, mi fermo ad un incrocio e non appena affondo il pedale del freno per fermarmi parte il motore termico.
Rilasciando il freno l'auto strattona, si spegne il motore termico e passa in ibrido.
Da fermo in manovra oppure all'accensione del motore nonostante la batteria è carica parte sempre con il termico e non più con l'ibrido.
Quando inserisco la retromarcia stesso difetto, si spegne il termico strattonando l'auto e passa all'ibrido.
Spero di essere stato chiaro.
grazie a chi può fornirmi qualche consiglio.