2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 2 50.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4
Premesso che ognuno dovrebbe essere libero di comprare ciò che preferisce mente per adesso il futuro è verso un imposizione di acquisto di auto elettriche in palese violazione dei diritti delle persone, ritengo utile evidenziare alcuni elementi.
L’incendio di un auto elettrica può avvenire sia in maniera spontanea che a seguito di urto, di contro difficilmente un auto a benzina a e ancora meno a Diesel può incendiarsi spontaneamente, mentre in caso di urti le potenzialità di incendio sono maggiori, quindi in quella statistica bisognerebbe sapere con precisione le tipologie di incendi, in quanto se si fa un raffronto bisogna anche ricordarsi della quantità di elettriche in circolazione e coinvolte in incidenti.

Nel caso di incendio di un auto elettrica la soluzione meno pericolosa per gli operatori è utilizzare in abbondanza l’acqua, la coperta è valida ma espone chi interviene a rischi maggiori.

Infine il vero problema che si presenterà nella malaugurata ipotesi di una consistente presenza di questa tipologia di auto e’ l’energia necessaria per la gestione delle stesse. Le persone pensano che basta schiacciare un interruttore, ma nella realtà oggi non abbiamo una produzione di energia sufficiente per le attuali necessità e dobbiamo acquistare più del 20% dall’estero, un domani questa percentuale aumenterà in maniera esponenziale.
Se poi ci si illude di poter produrre energia pulita bisogna ricordarsi che l’energia va prodotta, stoccata e trasportata … tutte situazioni ben poco semplici da gestire e con dispersioni consistenti.

Detto ciò personalmente ritengo che sia una follia imporre l’auto elettrica, la quale non solo non porterà alcun beneficio a livello di inquinamento ma creerà non pochi problemi a livello occupazionale ed economico.
 
In principio fu la banca d'italia, poi arrivò la moneta unica, dopo fu colpa di berlusconi, poi arrivò monti, letta, renzi, grillo, conte con i suoi dpcm, il CUGGHIUNA VAIRUS, GRETA TUNBERG, I VACCINI, L'UCRAINA, L'AUTO ELETTRICA SALVERÀ IL PIANETA, il surriscaldamento globale è colpa di HAMAS, adesso ci sono i panini di merda in offerta a 3 euri da merdonals😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Non sanno più come prendervi per il culo...

 


non credo sia così semplice


Visualizza allegato 261979

sembra ci vogliano 25.000 litri d'acqua, un'autobotte completa...


quante Range Rover Sport diesel ci sono in Italia?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non c'è solo il rischio incendio ma soprattutto quello di Folgorazione...
 
  • Like
Reactions: Rosso_620
Come ho già detto, ogni giorno mi sento dire le stesse cose e sinceramente sono stufo di stare a fare discussioni. Cercando le risposte si trovano, purtroppo però ci sono un sacco di fake news e moltissimi che ci cascano continuando ad alimentare la disinformazione. Io ho fatto la mia scelta, rispetto le scelte degli altri e non impongo a nessuno le mie idee.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ci mancherebbe altro. Il tempo è galantuomo e saprà dimostrare quale saranno state le scelte giuste. Il Problema è che questa porcheria di mobilità elettrica sta pressando anche e soprattutto chi non la vuole e quindi chi è che impone le scelte??
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Come ho già detto, ogni giorno mi sento dire le stesse cose e sinceramente sono stufo di stare a fare discussioni. Cercando le risposte si trovano, purtroppo però ci sono un sacco di fake news e moltissimi che ci cascano continuando ad alimentare la disinformazione. Io ho fatto la mia scelta, rispetto le scelte degli altri e non impongo a nessuno le mie idee.

se le notizie sulle auto elettriche pubblicate da nbc news e da usa today sono fake news e si tratta di disinformazione - perché no, ci può stare - , le altre notizie degli stessi media sono affidabili? ci si può fidare di quello che raccontano sul covid e sui vaccini ad esempio?
 
  • Like
Reactions: Alex777
Se l'argomento "motore fuso" è superato mi disiscriverei anche da sche chiacchere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come ho già detto, ogni giorno mi sento dire le stesse cose e sinceramente sono stufo di stare a fare discussioni. Cercando le risposte si trovano, purtroppo però ci sono un sacco di fake news e moltissimi che ci cascano continuando ad alimentare la disinformazione. Io ho fatto la mia scelta, rispetto le scelte degli altri e non impongo a nessuno le mie idee.
Concordo, il problema è che invece chi vuole comprarsi un auto a benzina o Diesel non potrà farlo.
Ognuno di noi deve scegliere ciò che preferisce, il vero problema è che invece si vuole imporre qualcosa sull’onda di deliri falso ecologisti.
Se l'argomento "motore fuso" è superato mi disiscriverei anche da sche chiacchere
È il bello di una comunità che non si limita ad un argomento ma trova anche altri elementi di confronto
 
  • Like
Reactions: Alex777 e ziopalm
X