2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 2 50.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4
A me piacerebbe vederla la catena di ste caffettiere MultiminchiAir. E sparte la catena a maglia stretta del triciclo, qui se non iniziano a riprogettare seriamente sti motori come si deve sarà solamente una strage. È solo questione di tempo..

🎼Preghiamo insieme e diciamo: Ascoltaci o Creduloneeeeeeee🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶

 
Le catene e parecchio che danno problemi basta pensare ai motori bmw con n47 i 1.3 mjt fca ecc per farle durare bisogna sostituire spesso olio motore e regolarmente!!così durano molto.. ho visto catena distribuzione di bmw e 1.3 mjt arrivare anche a 300 mila km.. un auto del 2016 con 30/40/50 mila km quanto tagliando ha eseguito? Almeno 8 spero.. se lo ha cambiato 2 volte è ovvio che può cercarsi problemi.. ovviamente le catene dovevano farle più grosse e dove se esempio quelle delle alfa 75 doppie sono praticamente eterne anche se uno fa scarsissima manutenzione.. auto moderne meccanicamente sono veramente fatte per durare meno possibile!!
Concordo totalmente… le catene attuali sono veramente delicate su tutte le macchine, quelle della 75 le puoi usare anche per trainare un camion!
Quindi se uno non fa la corretta manutenzione non deve poi lamentarsi se esce un problema
 
Mi sembra di capire che l' aspirazione sia comandata dal modulo multiair con le valvole idrauliche eletroattuate mentre SOLO per le valvole di scarico ci sia un albero a camme comandato da catena.
No, la parte elettroidraulica può solo modificare i tempi di andata/ritorno, ma le camme comandano. Mi pare strano non ci siano già milioni di informazioni sul forum
Verissimo tanto che furono proprio gli americani che dissero a Marchionne che se voleva vendere il 2.0 Lt la testata doveva avere il doppio albero a camme!!
Ma assolutamente no! Ma come ve le inventate?? Se proprio volete conferma cercatevi le caratteristiche sul sito alfa usa. Siamo seri, almeno sulle cose palesi cerchiamo di stare coi piedi per terra.
PS: eccola giarda la brochure https://www.alfaromeousa.com/ar_nafta/pdf/giulia_eBrochure.pdf
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Ogni epoca ha i suoi problemi... oggi le auto sono molto più delicate lato meccanico ed elettronico, è un dato di fatto. Un tempo ciò che distruggeva le auto era la ruggine... i problemi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non c'è niente da fare, solo diversi
 
No, la parte elettroidraulica può solo modificare i tempi di andata/ritorno, ma le camme comandano. Mi pare strano non ci siano già milioni di informazioni sul forum

Ma assolutamente no! Ma come ve le inventate?? Se proprio volete conferma cercatevi le caratteristiche sul sito alfa usa. Siamo seri, almeno sulle cose palesi cerchiamo di stare coi piedi per terra.
PS: eccola giarda la brochure https://www.alfaromeousa.com/ar_nafta/pdf/giulia_eBrochure.pdf
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Sui volantini pubblicitari ne possono scrivere di minchiate. Chiediamolo direttamente a chi li fa sti motori come stanno effettivamente le cose. @Walterx09 com'è sta passata del 2000 a benzina per il mercato AMERICANO?

Messaggio nella discussione 'Consiglio acquisto benzina' Consiglio acquisto benzina - ClubAlfa.it Forum
 
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