- 14 Gennaio 2019
- 61
- 7
- 19
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDm 120 CV
Ciao ragazzi, ho una giulietta 1.6 del 2016 con batteria ancora originale, in questi giorni mi si è accesa diverse volte la spia gialla con scritta start e stop non disponibile e a volte dopo un lungo periodo di inutilizzo faceva un po' fatica ad avviarsi, per andare sul sicuro stamattina sono andato dall'unico ricambista aperto in città e ho trovato una batteria della skg italia (supreme di colore giallo) modello YR 65... me l'ha montata lui stesso. Nella fattura c'è scritto EFB ma in realtà vedendo sul sito di questa società non risulta essere EFB... ma di tipo "normale"... Può dare problemi? Quanto tempo potrebbe durare secondo voi? La mia paura è se potrebbe fare "danni" di vario tipo.
Premetto che lo start e stop lo tengo sempre disattivato, ho letto qua e la sul forum che si potrebbero avere dei problemi visto il sensore della ricarica presente nella giulietta. Spero di non aver preso una batteria che mi duri tre mesi. Voi che ne pensate? L'importante è che comunque non faccia danni, che mi potete dire?
Grazie mille in anticipo.
Premetto che lo start e stop lo tengo sempre disattivato, ho letto qua e la sul forum che si potrebbero avere dei problemi visto il sensore della ricarica presente nella giulietta. Spero di non aver preso una batteria che mi duri tre mesi. Voi che ne pensate? L'importante è che comunque non faccia danni, che mi potete dire?
Grazie mille in anticipo.