pressione olio motore

Discussione in 'GT / Gtv' iniziata da giuseppegtv, 15 Ottobre 2009.

  1. salve sono un nuovo iscritto al forum
    possiedoi una gtv 2.0 ultimo modello paraurti in materiale plastico
    il mio problema e' questo :
    a freddo la pressione olio al minimo e sui 4-5 bar
    mentre a motore caldo anche oltre i 4000 giri non va oltre i 1.5-2 bar.
    mi chiedo e' un problema di olio ? ho appena cambiato olio e filtro ma non e migliorato niente , il sensore potrebbe essere andato fuori taratura?
    la pompa olio inizia a avere noie?
    o c'e qualcosa nel motore?
    da premettere che il motore funziona egregiamente scatta velocemente fino a 6200 giri ( ho da 20000 km revisionato testata e sostituito fasce elastiche ) oltre al consumo olio cmq normale per un bialbero .
    insomma a voi e capitato qualcosa del genere?
    aspoetto consigli e suggerimenti
    giuseoppe
    ah dimenticavo il bialbero alfa e' fantastico nonostante sia stato pregettato molti decenni fa............condividete??
     
  2. Sto caricando...

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  3. Per fare una diagnosi devi far misurare la pressione con un manometro idraulico in quanto quelli elettrici non sono molto affidabili... ;)

    Le cause della pressione bassa possono essere diverse, escluderei comunque l'olio e il filtro....


    Comunque le cause possono essere:
    • pompa usurata;
    • Valvola di regolazione starata;
    • Bronzine usurate;
    • Manometro/sensore starato.
    :decoccio:

    :decoccio:
     
  4. sulla mia 75 poco tempo fa ho avuto anch'io un problemino sulla pressione olio...ho sostituito il sensore ma alla fine ho scoperto che il problema stava nel quadro strumenti e quindi ho sostituito la parte sotto la lancetta ed il tutto è tornato a funzionare... il mio però a freddo andava a 4-5 bar poi a caldo si azzerava...

    se sulla tua la pressione va giù sui 1,5-2 bar proverei a sostituire il sensore che però non so dove è posto sul gtv. credo che sia come sul 75, dato che il motore è simile, ovvero alla parte lato passeggero del motore ed è a forma di cipolla...

    per quanto riguarda la tua ultima domanda...... CONDIVIDO PIENAMENTE!!! la settimana scorsa ho avuto modo di fare un giro con un Gtv come il tuo... spettacolare!

    :decoccio:
     
  5. ciao , grazie per la risposta dal mio amico demolitore ho recuperato da un motore twin spark il sensore, lo ho sostituito e la pressione adesso sembra essere nella norma a freddo 4 bar
    a caldo al minimo circa 1 , 1.5 mentre sui 2500 giri intoirno 3 bar
    insomma credo di aver risolto , per la pompa si vorrei aumentare un po la pressione qualcuno sa come operare sulla pompa?
    cmq grazie ancora
     
  6. In teoria se tutto è in ordine basterebbe modificare la molla della valvolina regolatrice della pressione... ma a che pro? :confused:

    :decoccio:

    :decoccio: