Da quasi un anno possiedo una Stelvio 210cv q4. Sono arrivato a 61.000 km. Circa 5000 km fa ha iniziato a ballare il minimo a caldo. In diagnosi nessun errore ma, rigenerazione FAP in media ogni 120 km. Vado in conce e in garanzia ripuliscono collettore aspirazione, egr, ecc.
Il problema del minimo irregolare è sparito ma le rigenerazioni continuano ad essere molto frequenti. Privilegiando i percorsi urbani mediamente ogni 120/130 km, facendo autostrada aumenta un po’ ma sempre sotto i 200. La percentuale di intasamento a fine rigenerazione sta a 16%. L’erogazione sembra buona (anche se con il dna in N sotto i 2000 noto un ritardo al pedale). Solo una volta il mese scorso si è accesa la spia motore con il classico errore P14D1 (sensore pm10). Ho cancellato l’errore e da allora mai più accaduto. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io temo che ci sia qualche problema all’egr. Grazie a tutti per le risposte!
Il problema del minimo irregolare è sparito ma le rigenerazioni continuano ad essere molto frequenti. Privilegiando i percorsi urbani mediamente ogni 120/130 km, facendo autostrada aumenta un po’ ma sempre sotto i 200. La percentuale di intasamento a fine rigenerazione sta a 16%. L’erogazione sembra buona (anche se con il dna in N sotto i 2000 noto un ritardo al pedale). Solo una volta il mese scorso si è accesa la spia motore con il classico errore P14D1 (sensore pm10). Ho cancellato l’errore e da allora mai più accaduto. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io temo che ci sia qualche problema all’egr. Grazie a tutti per le risposte!