Rimozione adesivi da parabrezza, consigli?

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da Fabio Nardozzi, 12 Aprile 2012.

  1. Ciao ragazzi, come avete eliminato voi vecchi residui di colla dal vetro?
    Per colla intendo vecchi porta assicurazione e adesivi di vario tipo. Sto provando con olio di gomito e acqua calda ma non riesco a ottenere il risultato giusto, forse perchè gli adesivi (tiro a segno nazionale e altro) sono rimasti li troppo tempo, il sole li ha termo-saldati al vetro. Mi viene una voglia terribile di smontare il parabrezza! Grazie a tutti per i consigli.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rimozione plastica protettiva... 12 anni dopo! Detailing e pulizia auto 5 Settembre 2013
    Prodotto rimozione Moschini Detailing e pulizia auto 23 Ottobre 2010
    aiuto rimozione cicca appiccicata sulla GT.. Detailing e pulizia auto 4 Agosto 2008

  3. prova con un batuffolo di cotone con un goccio di alcol....io ho risolto così...

    poi in ultima ci sarebbe il diluente al nitro...però bisogna fare moooolta attenzione che non vada a finire sulle plastiche del cruscotto....
     
  4. Fai così: prendi dei panni vecchi e mettili sotto il vetro a protezione del cruscotto. Così inizia a lavorare. Utilizza alternativamente alcool e "lo sgrassatore del gallo" (che è a base d'alcool) direttamente sull'adesivo e poi su un panno ruvido che passerai più volte sopra l'adesivo. Per togliere il pvc utilizza una spatola di plastica oppure di legno. Gratta con la spatola, inumidisci col panno, rigratta. Alla fine con una pezza di microfibra ed un pulitore per vetri (senza ammoniaca) lucidi.
     
  5. C'è anche un rimedio "antico" ma sempre valido, la benzina raffinata per smacchiare "Avio", si trova in qualsiasi supermercato e costa pure poco
     
  6. Benzina raffinata? Mai sentita!
    Grazie ancora comunque, proverò.
     
  7. Oltre a quanto già ti è stato indicato io ti consiglio di rimuovere l'adesivo utilizzando una spatolina metallica in grado di asportare la parte superficiale dell'adesivo stesso e raggiungere il collante con il solvente. Naturalmente devi prestare attenzione per non rigare il vetro.

    Ottimo il consiglio della benzina "Avio" molto più efficace dell'alcool denaturato. :)


    :decoccio:
     
  8. riscalda la colla con il phon e poi con un batuffolo di cotone e dell'alcool togli il tutto...
    la colla riscaldata si ammorbidisce e perde tenuta
     
  9. io ho risolto utilizzando i dischetti che usa mia moglie per struccarsi ( sono tondi di cotone ) alternando olio di oliva e WD 40.
    con un pochino di fatica....risultato eccellente
     
  10. Raga usate la normale benzina e viene tutto in un lampo !!!!!!!!!! chiaramente la mettete sul cotone :) non è che me la versate a litri sul parabrezza ;)