- 6 Gennaio 2019
- 46
- 31
- 29
- Regione
- Umbria
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180 CV MT
Buonasera, sentendo rumori improvvisi e assurdi dalla ruota posteriore, ho scoperto che una pastiglia posteriore era a ferro e ha già rigato il disco. Premessa che ero molto tranquillo e poco vigile avendo da poco effettuato il service in rete ufficiale avendo chiesto di controllare tutto. Preso dalla voglia di capire, smonto la ruota e mi effettuo il cambio pastiglie da solo, facendo ciò ho notato che il connettore ed il cablaggio “fisso” (non quello del ferodo) che dalla pastiglia sale in alto lungo l’ ammortizzatore era tagliato e fascettato per evitare che penzolasse, per cui ti credo la spia non si è accesa affatto . Ora vorrei capire se esiste il ricambio del connettore o tutto il filo (connettore compreso) che va dalla pastiglia all’auto e soprattutto cosa chiedere per far controllare che chi ha fatto tale lavoro non abbia anche fatto spegnere l’errore dal body computer così che anche riparando tutto magari la spia di usura non si accende comunque ecco. Secondo voi è da elettrauto o da service ufficiale? Perché il cavo c’è per cui basterebbe trovare il connettore maschio che va nel ferodo, saldarlo a quello spezzato, rimettere un po’ di corrugato e verificare lato body computer. Che dite? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazia a tutti