Si puo montare un serbatoio GPL più grande?

jpquattro

Alfista principiante
16 Febbraio 2024
77
27
29
76
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo GPL
Buongiorno. ho una giulietta 120 hp GPL del 2015, che mi soddisfa abbastanza, ma siccome la uso molto in città, l'autonomia a GPL lascia un po' a desiderare.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun intervento su questo argomento.
Credo di dover pulire o sostituire gli iniettori del gas ma comunque siccome fra un anno debbo cambiare il serbatoio del gas (revisione ai 10 anni), mi domandavo se qualcuno ha verificato se si può montare un serbatoio un po' più grande senza fare stravolgimenti dell'auto.
Qualcuno lo ha fatto? Eventualmente con quali problemi?

Paolo
 
Ciao. Io ho fatto istallare una bombola più grande senza sconvolgere molto. Consigliato dall'impiantista, ho messo una bombola di 50 litri, (46 netti)
come ho riempito gli spazi che si sono creati per una maggiore altezza della bombola a ciambella. Ho semplicemente assemblato delle scatole in legno per portare a livello lo spazio che c'era tra la bombola e il telaio dell'auto, usandoli per metterci il kit di chiavi e crick per la sostituzione della gomma e altre cose varie.
Puoi vedere qui > Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB B-TECH - ClubAlfa.it Forum
 
Ciao. Io ho fatto istallare una bombola più grande senza sconvolgere molto. Consigliato dall'impiantista, ho messo una bombola di 50 litri, (46 netti)
come ho riempito gli spazi che si sono creati per una maggiore altezza della bombola a ciambella. Ho semplicemente assemblato delle scatole in legno per portare a livello lo spazio che c'era tra la bombola e il telaio dell'auto, usandoli per metterci il kit di chiavi e crick per la sostituzione della gomma e altre cose varie.
Puoi vedere qui > Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB B-TECH - ClubAlfa.it Forum
grazie, scusa se non ti ho risposto subito ma in questi giorni ho un po di burrasca in casa...
se lo sai, la bombola da 50 litri quanto è più alta di quella di serie della 120 HP GPL?
Paolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, scusa se non ti ho risposto subito ma in questi giorni ho un po di burrasca in casa...
se lo sai, la bombola da 50 litri quanto è più alta di quella di serie della 120 HP GPL?
Paolo
Ciao, Io non so quanto è alta la bombola istallata dall'Afa Romeo, puoi verificarlo alzando il tappeto rigido del portabagagli che copre la bombola.
Ti posso dire che la bombola che ho fatto istallare della BRC, sporgeva dal livello del telaio di 7 cm, che ho portato a livello costruendo quelle scatole in legno alte proprio 7 cm, portando tutto a livello. Riguarda le foto che ho postato.
 
X