Sostituzione sensore ibs

Da quando l'ho staccato, fatto un giro e poi riattaccato segna sempre tra i 13.9 e i 14.2 in ogni fase di guida e al minimo e lo s&s si è riattivato stasera, quindi la batteria si è ricaricata completamente guidando. Segno quindi che quando segnava 12.9 qualcosa era andato giù di posto e non caricava correttamente, staccandolo (immagino si sia resettato) ha ricominciato a lavorare bene e adesso carica correttamente la batteria. Quindi il voltaggio deve essere fisso intorno al 14 altrimenti qualcosa non sta funzionando correttamenre nella ricarica della batteria e il maggior indiziato è il sensore ibs. Nel caso staccare, girare una mezz'ora e riattacare e vedere che voltaggio segna.
 
Come stato di carica con ibs attaccato e con ibs staccato che valori percentuali ti dava, hai avuto modo di controllare, magari con alfadpf?
 
Ragazzi help, sto impazzendo cercando di trovare la soluzione ma non riesco a venierne a capo.
Problema: Lunotto posteriore non sbrina e S&S che non va.
Per il lunotto ho controllato tutti i rele e fusibili e sono a posto, ho sostituito il rele vecchio nel baule con la serie nuova ma nulla (e' una 2017 la mia).
La batteria con la macchina in moto sta a 14.2V e da quello che ho letto sopra dovrebbe essere ok.
Che sia anche nel mio caso sto maledetto IBS?
La batteria l'ho cambiata due o tre anni fa con una agm (non ricordo ah e ampere ma era giusta, controllo cmq e vi dico).
Con il freddo non poter sbrinare il lunotto mi fa girare le palle
 
Ragazzi help, sto impazzendo cercando di trovare la soluzione ma non riesco a venierne a capo.
Problema: Lunotto posteriore non sbrina e S&S che non va.
Per il lunotto ho controllato tutti i rele e fusibili e sono a posto, ho sostituito il rele vecchio nel baule con la serie nuova ma nulla (e' una 2017 la mia).
La batteria con la macchina in moto sta a 14.2V e da quello che ho letto sopra dovrebbe essere ok.
Che sia anche nel mio caso sto maledetto IBS?
La batteria l'ho cambiata due o tre anni fa con una agm (non ricordo ah e ampere ma era giusta, controllo cmq e vi dico).
Con il freddo non poter sbrinare il lunotto mi fa girare le palle
Non mi sono accorto di essere nella sessio Stelvio, scusate. ho una Giulia, ma immagino che il problema sia il medesimo
 
Ragazzi help, sto impazzendo cercando di trovare la soluzione ma non riesco a venierne a capo.
Problema: Lunotto posteriore non sbrina e S&S che non va.
Per il lunotto ho controllato tutti i rele e fusibili e sono a posto, ho sostituito il rele vecchio nel baule con la serie nuova ma nulla (e' una 2017 la mia).
La batteria con la macchina in moto sta a 14.2V e da quello che ho letto sopra dovrebbe essere ok.
Che sia anche nel mio caso sto maledetto IBS?
La batteria l'ho cambiata due o tre anni fa con una agm (non ricordo ah e ampere ma era giusta, controllo cmq e vi dico).
Con il freddo non poter sbrinare il lunotto mi fa girare le palle
Il voltaggio misurato con auto in moto non dice nulla sulla condizione della batteria. Hai controllato voltaggio della batteria dopo aver mantenuto accesi i fanali per una decina di secondi (con motore spento) e mentre metti in moto? Importante è anche misurare il CCA della batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il lunotto controlla la serpentina, magari è interrotta in qualche punto, e controlla anche il corrugato quello che passa dalla scocca al portellone, magari qualche cavo si è tranciato:
alfa-romeo-stelvio-primo-contatto_32.jpg