Anomalia nella circolazione dell'olio

Said Parlak

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2025
2
0
2
Regione
Marche
Alfa
159
Cari tutti,

Il mio motore TBi perdeva olio da diverse zone, ma tutte le perdite sono state riparate in un'officina di fiducia. Hanno anche scoperto una perdita di olio verso il primo cilindro dalla valvola, che si mischiava con il collettore di scarico. Dopo questa riparazione, ho notato qualcosa di anomalo nella circolazione dell'olio. L'olio viene spinto nel oil catch can, che infatti è traboccato. Non ci sono codici di errore sullo schermo e il motore sembra funzionare correttamente. L'unica cosa che ho notato è che il motore è leggermente più rumoroso.

Dopo un viaggio di 2000 km, il livello dell'olio è sceso al minimo sull'astina. Vorrei sentire le vostre opinioni su cosa potrebbe causare questo problema al motore. I risultati del test di compressione sono leggermente superiori a 120 psi per tutti i cilindri, senza deviazioni significative.

Grazie per il vostro aiuto!

Funziona male lo sfiato del basamento. Devi assolutamente modificare il recupero vapori olio, inizia dalla membrana che sta dentro il corpo rotondo di plastica del coperchio valvole.

Grazie! In realtà ho cambiato la membrana, ma il problema persiste. Forse ho bisogno di un nuovo separatore.

- Informazione Pubblicitaria -
L'olio viene spinto nel oil catch can, che infatti è traboccato.
Buongiorno a tutti.
Non conosco ne il motore e ne il sistema di recupero citato ma vorrei sapere se si tratta di un recupero vapori della casa o di un sistema fai da te.

X