Alfa 147 1.6 120 TS sopra i 3000 giri strano rumore

ho fatto il video ma non riesco a caricarlo ahimè, vado su allega file lo seleziono, comincia a girare l'orologio di caricamento ma non va, sono 14,4 mb


prova a caricarlo sul profilo facebook (se lo hai) oppure su youtube e poi ti basta fare copia e incolla dell'indirizzo URL.


ma per caso ti sembra che il Twin Spark faccia un rumore da motore diesel quando lo accendi?
 
Il rumore è tutto del variatore di fase al 100%, il ticchettio sono gli iniettori....Se l'auto va bene io lascerei stare così come è, altrimenti da sostituire con ri-smontaggio della distribuzione...
 
Come è finita? Alla fine cosa hai deciso?
 
Ciao Melo non ho deciso nulla e non ho fatto ancora nulla, un pò per mancanza di tempo un pò perchè ho paura di trovare un altro meccanico incapace.

Ho fatto una prova, ho ordinato una valvola che comanda l'ingresso dell'olio al variatore di fase, secondo il meccaniuco era la causa del rumore, sostituita ovvimanete continua a fare lo stesso rumore, questo dimostra che quel meccanico non ne capisce nulla.

Secondo me il danno alla vettura è colpa sua.

Ora valuto se portarla in Alfa Romeo, qualcuno qui mi consigliava quella di Oleggio, io abito a Trecate vicino Novara.
 
Ciao Melo non ho deciso nulla e non ho fatto ancora nulla, un pò per mancanza di tempo un pò perchè ho paura di trovare un altro meccanico incapace.

Ho fatto una prova, ho ordinato una valvola che comanda l'ingresso dell'olio al variatore di fase, secondo il meccaniuco era la causa del rumore, sostituita ovvimanete continua a fare lo stesso rumore, questo dimostra che quel meccanico non ne capisce nulla.

Secondo me il danno alla vettura è colpa sua.

Ora valuto se portarla in Alfa Romeo, qualcuno qui mi consigliava quella di Oleggio, io abito a Trecate vicino Novara.
Qualcuno sa come ha risolto il problema?
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Ho un problema simile, cosa può essere? Fatta distribuzione e dopo una settimana sfarfalla a circa 3000 giri, soprattutto accelerando delicatamente.
 
Ho un problema simile, cosa può essere? Fatta distribuzione e dopo una settimana sfarfalla a circa 3000 giri, soprattutto accelerando delicatamente.


Fai controllare la fase. La distribuzione dove l'hai fatta fare?
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Pubblicità - Continua a leggere sotto