Livello carburante Alfa Stelvio

Azzolina chi ha la Giulia o la Stelvio Q che cavolo fa? Si fida del computer o del proprio piede a riserva sparata con autonomia di una decina di km? Io mi fido del mio piede perché se dovessi fidarmi del computer sarei già rimasto a piedi un paio di volte!
Consiglio, mai arrivare alla riserva almeno non ci si crea problemi, cmq per l’amico nibiano, io sono rimasto a piedi una sola volta, fidandomi a mie spese dell’autonomia indicata su un’audi Q5 :rolleyes:, fortuna che ero con un’amico che Mi ha dato uno strappo dal benzinaio ;)
e ti sta bene... così impari a girare con le auti
 
Sembrate piloti di Formula1 che vogliono fare il giro di qualifica con il serbatoio vuoto e si lamentano perché non possono farlo cin precisione . Quando arrivo a 1/4 io cerco il benzinaio e faccio il pieno . Se mi distraggo e arrivo in riserva so che la priorità e' far rifornimento . Guardo il tachimetro e entro pochi km ( non venti , trenta , cinquanta ma pochi ) devo tassativamente far benzina . Sulla Kuga a 50 km il tachimetro si azzerava . Se spendi 50k per un'auto in riserva non ci devi finire . Finisco con il dire che i commenti sempre molto critici con Alfa di alcuni utenti appaiono quasi premeditati .
 
Sembrate piloti di Formula1 che vogliono fare il giro di qualifica con il serbatoio vuoto e si lamentano perché non possono farlo cin precisione . Quando arrivo a 1/4 io cerco il benzinaio e faccio il pieno . Se mi distraggo e arrivo in riserva so che la priorità e' far rifornimento . Guardo il tachimetro e entro pochi km ( non venti , trenta , cinquanta ma pochi ) devo tassativamente far benzina . Sulla Kuga a 50 km il tachimetro si azzerava . Se spendi 50k per un'auto in riserva non ci devi finire . Finisco con il dire che i commenti sempre molto critici con Alfa di alcuni utenti appaiono quasi premeditati .
Concordo al 110%
Lo sai che per poter girare per necessità e andare a zonzo a "ravanello" con la tua bimba hai bisogno di tenerla ben nutrita
Quando le tacche oscillano in zona giallo, fermati e falle fare il pieno...magari i liquido premium....
Se lo merita....
 
Se a 60 km di residuo ti attivi (perchè non sai quanta strada ti rimane) vuol dire che ai 30/20 avrai già rifornito, se invece sei tranquillo perché tanto sai che hai ancora 60/50/40/30/20.....c'è il serio rischio di rimanere a piedi!
Non mi pare un ragionamento sensato.
Da che mondo è mondo, è meglio avere più informazioni piuttosto che meno.
Ho già scritto che a me va bene così, ciò non toglie che sarebbe meglio avere indicazioni più complete, dato che lo fanno tutti gli altri.

Come ci si regola per fare il pieno, poi, è una questione squisitamente soggettiva, nessuno qui mi pare di primo pelo...
 
Sembrate piloti di Formula1 che vogliono fare il giro di qualifica con il serbatoio vuoto e si lamentano perché non possono farlo cin precisione . Quando arrivo a 1/4 io cerco il benzinaio e faccio il pieno . Se mi distraggo e arrivo in riserva so che la priorità e' far rifornimento . Guardo il tachimetro e entro pochi km ( non venti , trenta , cinquanta ma pochi ) devo tassativamente far benzina . Sulla Kuga a 50 km il tachimetro si azzerava . Se spendi 50k per un'auto in riserva non ci devi finire . Finisco con il dire che i commenti sempre molto critici con Alfa di alcuni utenti appaiono quasi premeditati .

Quando un utente riporta la propria esperienza con un altro marchio diventa premeditato...pur avendo acquistato la Stelvio!...non penso sia l’atteggiamento giusto...il rapporto costo vettura / riserva poi e’ utile alla discussione...penso ognuno possa avere la propria opinione senza che per forza debba essere dei servizi segreti! :)))
 
con temperatura esterna sopra i 25° C non è una...buona idea lasciare "scoperta" la pompa gasolio (o benzina), che non viene più raffreddata dal liquido.
Meglio far rifornimento ben prima della riserva

Unica (piccola) critica che mi sento di fare ad AR: non aver previsto come optional a pagamento il serbatoio maggiorato (lo avevo pagato volentieri per la Fiat 500 nel 2010, mi pare 60 euro per passare da 35 a 45 litri...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando un utente riporta la propria esperienza con un altro marchio diventa premeditato...pur avendo acquistato la Stelvio!...non penso sia l’atteggiamento giusto...il rapporto costo vettura / riserva poi e’ utile alla discussione...penso ognuno possa avere la propria opinione senza che per forza debba essere dei servizi segreti! :)))

Stranamente l'unico che si sente chiamato in causa dal mio commento sei tu :) E quindi le cose sono 2... o sei un vaggaro in incognito oppure sei solo ipercritico e lo sei specialmente sui prodotti nazionali :) A memoria mia non ho mail letto un tuo commento su Stelvio che non contenesse almeno una critica o un biasimo di qualche tipo.... Poi.. il forum è libero e ognuno scrive la sua opinione senza offendere nessuno...cosa che faccio anche in questo mio ulteriore commento .
 
  • Like
Reactions: Sabryina