Turbocompressore Stelvio 210cv

Ci sono 2 possibili problemi collegati alla sintomatologia di @Roy Roger

- corpo farfallato sporco (si risolve pulendo)
- valvole swirl di aspirazione (si risolve sostituendo collettore aspirazione)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Controllerei anche la famigerata EGR del circuito secondario. Livello del liquido in vaschetta B, tutto a posto?
 
Buongiorno a tutti. Problema del rumore di pseudosmarmittamento risolto con la sostituzione del compressore del climatizzatore.
Dopo la sostituzione il compressore si grippa e si rompe la cinghia dei servizi. Al secondo tentativo (altro compressore) pare si sia sistemato tutto. Un massacro di tempo perso e una buona dose di incompetenza. Pensare che eravamo partiti con la sostituzione del turbo.....
Meno male che avevo fatto l’estensione della garanzia altrimenti sarebbero stati problemi seri.
 
Salve a tutti, Buongiorno a tutti, ci risiamo.....posseggo una stelvio 210cv del 2019 e un anno fa a 40.00 km mi hanno sostituito i collettori di aspirazione a causa di un filtro extra dell'oglio che mi ha imbrattato i collettori, poi mi hanno rifatto la distribuzione completa.
Succede mi hanno detto... in questi giorni, a 70.000 km stanno rifacendo lo stesso identico lavoro, in quanto l'auto al minimo sborbotta e sale e scende di giri, è molto instabile, consumi alti, auto rumorosa....Ho l'estensione di Garanzia a 5 anni completa per fortuna, mi dicono che è un lavoro importante e costoso, sinceramente sono molto preoccupato avere a 70.000 km questi problemi e in futuro??? forse devo cercare di cambiare auto.... a qualcuno di voi è successa questo grave inconveniente???... il concessionario mi dice che questo è un problema frequente sia per la giulia sia per la Stelvio....grazie per la vostra attenzione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti. Problema del rumore di pseudosmarmittamento risolto con la sostituzione del compressore del climatizzatore.
Dopo la sostituzione il compressore si grippa e si rompe la cinghia dei servizi. Al secondo tentativo (altro compressore) pare si sia sistemato tutto. Un massacro di tempo perso e una buona dose di incompetenza. Pensare che eravamo partiti con la sostituzione del turbo.....
Meno male che avevo fatto l’estensione della garanzia altrimenti sarebbero stati problemi seri.
alla fine aveva avuto ragione @stelvioinnamorato :D