Rumore lato distribuzione

si era un rumore simile,però stavolta è stato cambiato tutto nella distribuzione,mentre nei servizi ha fatto un controllo delle puleggie e ha cambiato il tenditore e la cinghia
prima era grillo mo è un ululato🤣
 
Ah ok comunque nel reparto cinghia servizi il tenditore almeno e' stato sostituito.. ottimo.

Che dire, qui ora c'è da vedere... ora che ci penso, li nel garage interrato che c'è silenzio.. il fischio che senti potrebbe essere il fruscio che genera la cinghia e l'aria che si sposta nel carter.... o senno' la prova del 9 è girare senza la cinghia ausiliaria.
 
L aria secondo te la sposta anche al minimo??perchè in marcia a me non sembra di sentirlo ma può essere sovrastato dal rumore del motore,il prima e in retro quando parcheggio si presenta nel momento che scende di giri in maniere più evidente,e al minimo in maniera lievissima.
In folle do gas e lo senti da 1000 giri a minimo senza gas cioe circa 800/850.
lo sento perchè conosco la macchina
 
  • Like
Reactions: kormrider
Al minimo son sempre 1000 giri al minuto che fa... quella gira.. sinceramente non mi è mai capitato su una distribuzione nuova..

diciamo che mi sarei aspettato di sentirla frusciare dai 1500 ai 3500 giri.. ma poi lì subentra la turbina e diventa il festival dei frusciamenti...

Poi soprattutto che dici che lì c'è silenzio assoluto...
 
sisi anche in folle a 1200 giri non senti proprio nulla,appena mollo il gas che scende di giri si sente di più,ma è lieve non un rumore che a cofano chiuso capisci al volo.
se ti faccio un video non lo sentiresti perchè è sovrastato dal motore,dal vivo si capisce perchè è un ululato,la mia al minimo sta circa a 850 giri.
 
L'ultima prova è girare senza l'altra cinghia. Te la fai levare e torni lì sotto terra al fresco.. se l'officina e' vicina.. l'unico problema è che sarai senza compressore del clima e senza batteria.. lo sterzo no perché non ha la pompa idraulica...

magari a sto giro fai un cortometraggio...
 
è il mio meccanico è a 30 km affianco a dove lavoro,non penso di riuscire così tanti km senza i servizi
 
  • Like
Reactions: kormrider
No lascia stare.. la batteria va a terra subito..
 
Ho provato a caricare un video ma non me lo fa caricare,comunque il difetto è quello,anche ora che l ho accesa al minimo si sente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci vuole youtube/cazztube