Specifiche olio motori

• Autore discussione Autore discussione qv
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao , dopo aver usato parecchio il Mobil 1 0W20 su 2.2 rilevo nessun consumo di olio (forse compensato dalle rigenerazioni che pero porto TUTTE a termine monitorando con Alfa DPF), pero a freddo (sia estate che inverno e anche con olio appena cambiato) i primi minuti di utilizzo un certo ticchettio di valvole che poi scompare quasi subito. (Finche non ho 4 tacche di temperatura vado comunque sempre piano, ecco perche lo sento)

Ora sto per ricomprare l olio e sono indeciso. Il Mobil 1 si trova sui 12euro al litro. Avei la tentazione di prendere il Bardhal (sulle moto è fantastico) , ma costa piu del doppio. ne vale la pena a vostro avviso ?

Ora sto per ricomprare l olio e sono indeciso. Il Mobil 1 si trova sui 12euro al litro. Avei la tentazione di prendere il Bardhal (sulle moto è fantastico) , ma costa piu del doppio. ne vale la pena a vostro avviso ?
meglio cambiare l' olio ogni 15 mila con uno buono che ogni 20 mila con uno ottimo

Ci sarà un motivo se costa più del doppio.

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan e Tac
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao , dopo aver usato parecchio il Mobil 1 0W20 su 2.2 rilevo nessun consumo di olio (forse compensato dalle rigenerazioni che pero porto TUTTE a termine monitorando con Alfa DPF), pero a freddo (sia estate che inverno e anche con olio appena cambiato) i primi minuti di utilizzo un certo ticchettio di valvole che poi scompare quasi subito. (Finche non ho 4 tacche di temperatura vado comunque sempre piano, ecco perche lo sento)

Non ricordo se lo 0W30 sia anche ammesso per il 2.2, se così fosse facci un pensiero

• Mi piace
Reazioni: Tac e Leonardo00
L'unico bardahl compatibile con i 2.2 minori
20200208_163444.jpg
20200208_211908.jpg
20200208_163440.jpg

be, non sempre quello che costa il doppio vale di piu, parlo in senso generale...
In questo caso vale tutti i soldi spesi. Cerca un rivenditore del posto ufficiale e attenzione alla contraffazione in rete.

• Mi piace
Reazioni: Tac
Se ti sei trovato bene con il Mobil continua con il Mobil. Sono dei banali motori Diesel di serie, un olio commerciale, cambiato intorno ai 15000km va più che bene, il resto sono solo nostre paturnie... Io uso il Pakelo ma solo perché è uno dei pochissimi con la specifica Alfa Romeo, il Bardahl l'ho sempre odiato per esempio, ma come ho detto, sono solo paturnie.

• Mi piace
Reazioni: Tac e gigivicenza
X