Alfa Spider ( Duetto ) - IV Serie - 1.6 Carburatori - Grigio - 1990 - LE

complimenti Giox, questo volante (almeno il cuscino centrale) è uguale a quello che aveva la Giulietta di mio zio.
 
A quanto pare è uguale , ma secondo me è come quello del duetto III serie , sembrano uguali in tutto e per tutto cambia solo il collegamento del mozzo. Questo è a millerighe , per il III serie (sicuro) e giulietta (forse) era a chiavetta. Fino ad ora li avevo trovati solo a chiavetta , questo è stato un colpo di fortuna.
 
Grandissimo Giox....sei sempre puntuale nella recensione delle tue auto, con le modifiche le ristrutturazioni sempre al top, un'Alfa nelle tue mani ha una gran fortuna....
 
Grazie Bobo .... :D


Sono iniziate le fasi della smerigliatura delle razze . l dremel è fantastico da questo punto di vista , devo solo prendere delle altre punte perchè quelle che ho non sono proprio adattissime. Comunque questo è il primo effetto , ovviamente dopo averle finire tutte e tolto la ruggine anche dal lato mozzo le parti visibili le carteggerò a mano con della carta abrasiva per eliminare eventuali difetti di smerigliatura.

IMGP5122.jpg
 
Finalmente ho trovato la tua spider sul forum, che meraviglia, anche se la mia stazza complica un pò le cose mi dovrai ospitare come minimo per un giretto..:stretta:.
 
Molto volentieri , comunque penso non ci siano problemi di spazio ... anche se io ci sto un bel po strettino
 
Ciao a Tutti, questa volta al contrario di 156 e 145 non uso il termine finalmente; infatti per trovare questa duetto non ci ho messo 6, 8 mesi come nelle precedenti esperienze, ma 1 settimana. Infatti dire che mi sia messo a cercare non è giusto. Strano ma vero, io di questa fantastica Alfa non ne sapevo nulla. Al contrario delle altre 2, a questa ci ha pensato mio padre, mi ha voluto fare una sorpresa e alla fine mancava soltanto che andassi a prenderla. Auto di un suo vecchio amico, del 1990, 1.6 a carburatori, e solo 54mila km. Auto nel complesso tenuta bene , l'unico inconveniente è che era ferma da 2 anni, ma nessun problema, mi organizzo e porto con me il mio meccanico di fiducia. Dopo aver messo una batteria sostitutiva, aver dato una spazzolata alle candele finalmente mette in moto. Io ancora non mi sono messo al volante (purtroppo), infatti per adesso è ferma in officina per dei piccoli interventi di routine, olio, candele , freni .. ecc ecc ... Se tutto va bene entro fine mese sarà nel mio garage. Vi posto intanto le foto della vettura appena entrata in officina:

Visualizza allegato 54061Visualizza allegato 54062Visualizza allegato 54063Visualizza allegato 54064Visualizza allegato 54065Visualizza allegato 54066

Ora Ragazzi apetterò, in modo da poterla lucidare per bene , ed iniziare a studiarmi la storia del modello. Della Duetto ne so veramente poco , infatti già il volante non mi convince che sia l'originale, comunque se notate qualcosa fatemelo sapere che provvederà a riportarla allo stato originale , anche se penso che debbano essere solo dei piccoli dettagli .. sempre che ce se siano...

a presto :decoccio:

Veramente una gran bella vettura la tua spider, è tenuta benissimo.- E' un'auto da raduni, veramente ottimo esemplare.- Ma si trova in officina? (carrozzeria-meccanico) poi ha quei cerchi molto belli, per una spider della versione come la tua, a parer mio, sono il massimo.- Veramente molto bella, complimentoni.- Ragazzi, le migliori spider sono quelle dell'Alfa Romeo, c'e' poco da fare.- Ci saranno anche le famose spider di lusso di cui non faccio nomi per rispetto al tuo garage, ma le noste sono il massimo, non saranno lussuose, ma la linea che hanno ha in impatto incredibile.- Comunque la serie come la tua è tra quelle che preferisco di più.- Gli interni poi sono uno spettacolo, tenuti benissimo, complimenti ancora!:D
 
Ora è in garage ... è stata completamente riverniciata e la meccanica è stata rivista da cima a fondo .. ma non ci sono stati grandi interventi da fare . Solo quello che ho elencato. Alla fine la vettura era già in un ottimo stato fortunatamente non mi ha dato molti grattacapi :D

Grazie per essere passato anche nel garage della Spider .. è l'ultima arrivata ed anche la meno usata .. non vorrei si sentisse emarginata eheh :D

C'è solo un "piccolo" problema .. ho fatto il passaggio di proprietà a fine 2010 , e nonostante io abbia il foglio del PRA come proprietario del veicolo , il bollo risulta pagato da me e con il mio codice fiscale che compare sulla ricevuta , e che io abbia l'adesivo sul retro del libretto con i miei dati , l'auto risulta nella banca dati dei Carabinieri ancora intestata al precedente proprietario che tra le altre cose è anche deceduto.

Non si sa di chi sia l'errore , certo che dalla fine del 2010 a gennaio 2012 di tempo ne è passato .. la cosa è un po strana .. ma se ne sta occupando mio padre .. quindi credo si risolverà tutto a brevissimo.
 
Non si sa di chi sia l'errore , certo che dalla fine del 2010 a gennaio 2012 di tempo ne è passato .. la cosa è un po strana .. ma se ne sta occupando mio padre .. quindi credo si risolverà tutto a brevissimo.

io non mi preoccuperei più di tanto....(tocco ferro:grinser005:) probabilmente non hanno più aggiornato il sito...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti al duetto di Giox!!! finalmente lo vedo in tutto il suo splendore... ma hai montato il suo volante allora? :)