Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Voltaggio di carica alternatore

La misura e stata fatto con strumento da accendisigari, pero verificato al tester, lo strumento rileva il Voltaggio esatto,
poi non saprei se ci fosse un posto piu' opportuno per misurare ???
il rilevamento postato e con l'auto in corsa.
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

La misura e stata fatto con strumento da accendisigari, pero verificato al tester, lo strumento rileva il Voltaggio esatto,
poi non saprei se ci fosse un posto piu' opportuno per misurare ???
il rilevamento postato e con l'auto in corsa.

Per misurare la tensione generata dall'alternatore il miglior posto e il morsetto d'uscita. ...
Se difficilmente raggiungibile può andar bene quello della batteria. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

I VERBIIIIIIIIIIIII

Maledizione. Certe volte non ce la faccio proprio.

Vado su un altro thread

Ciao Maurì ;)

IA
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

I VERBIIIIIIIIIIIII

Maledizione. Certe volte non ce la faccio proprio.

Vado su un altro thread

Ciao Maurì ;)

IA

Hai ragione ma scrivere con la tastiera del Samsung non è semplice soprattutto ad una certa eta... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

Hai ragione ma scrivere con la tastiera del Samsung non è semplice soprattutto ad una certa eta... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Veramente non ce l'avevo con te...il tuo si chiama REFUSO, può succedere a tutti (e difatti succede a tutti).

Per essere sincero, non ce l'avevo con qualcuno in particolare...perché sono TROPPI quelli che non sanno mettere due verbi uno dietro l'altro corretti.

Ma solo la mia maestra era MANESCA quando sbagliavi?

Le altre? Tutte ammalate?

:Bash:

IA
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

Giusta osservazione testare sui morsetti batteria, i voltimetri vengono predisposti con presa accendi sigari, ma non e ideale la lettura da accendisigari !!!!
quindi il consiglio e attaccarmi con lo strumento ai morsetti batteria, per avere una lettura precisa.
Il morsetto alternatore non so se e possibile ????
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

Veramente non ce l'avevo con te...il tuo si chiama REFUSO, può succedere a tutti (e difatti succede a tutti).

Per essere sincero, non ce l'avevo con qualcuno in particolare...perché sono TROPPI quelli che non sanno mettere due verbi uno dietro l'altro corretti.

Ma solo la mia maestra era MANESCA quando sbagliavi?

Le altre? Tutte ammalate?

:Bash:

IA

Ti quotto ai raggione i verbi devino essere correti.
Puoi spiegare perché se resistenza interna picola tensione minore? La resistenza dello strumento non è in serie?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

La resistenza interna della batteria, se più piccola, comporta una caduta di tensione minore.

Quindi la somma (tensione sugli elementi + tensione di caduta sulla resistenza interna) = tensione misurata ai morsetti è inferiore.

Perciò con una batteria nuova o migliore la tensione letta durante la carica sarà minore (ma sarà maggiore durante la scarica, per lo stesso motivo).

IA
 
Re: Voltaggio di carica alternatore

quindi il consiglio e attaccarmi con lo strumento ai morsetti batteria, per avere una lettura precisa.
Il morsetto alternatore non so se e possibile ????
La massima precisione di rilevamento la ottieni ai morsetti del generatore in quanto appena ti sposti da lì introduci errori dovuti alla caduta di tensione del cavo e dei morsetti.
Ricordo che il regolatore di tensione "sente" la tensione immediatamente dopo il ponte di diodi e regola conseguentemente.
La tensione sulla batteria o peggio nell'accendisigari potrebbe essere "falsata" di qualche centinaio di millivolt...

E' comunque una misura valida ai fini della valutazione della capacità di erogazione dell'alternatore, soprattutto se effettuata in due fasi, al vuoto e con tutti gli utilizzatori inseriti.

La resistenza dello strumento non è in serie?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
La resistenza interna di un voltmetro non è mai in serie....


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Voltaggio di carica alternatore

Grazie per le risposte, difatti come spiegato piu' piccola la batteria e piu' aumenta la tensione,
la batt moto mi da un valore che arriva a 14,5, e mi faceva pensare......
invece sembra sia ottimo .