Problema fino a circa 80 gradi

Cambia entrambe le sonde lambda e azzera i parametri da diagnosi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti eccomi con un nuovo aggiornamento,dopo 2 settimane ke l auto è da un centro bosch specializzato oggi mi chiamano e mi dicono che ancora non sono sicuri di cosa abbia l auto l unica cosa certa ke hanno notato è che l auto se passa la notte all interno parte bene se la passa all esterno fa il problema e mi fa sapere sabato mattina il problema se trovato o quake info in piu.... Mi ha detto che cmq quando parte male va leggermente fuori fase....io sinceramente non ci sto capendo piu niente 2 settimane per nn trovare il problema...voi ke dite??
 
Io dico quello che ho scritto sopra...
 
Ritirata dopo 2 settimane provata centralina e corpo farfallato stesso difetto ora mi dice potrebbe essere il variatore di fase a quel punto gli ho detto ok dammi la makkina nn ti do 1 euro xke non capisci una mazza è una 105 cv nn ha il variatore di fase e lui insisteva si certo ke lo monta,mi sono preso la makkina e me ne sono andato, ho fatto un pieno domani la provo se va bene o meglio penso sia la pompa della benzina altrimenti cambio meccanico in settimana, cmq fa tanto fumo col difetto a freddo ke è tt condensa vapore potrebbe essere l altra cosa ke immagino la guarnizione della testata ke perde acqua kissa vi aggiorno provate anke le sonde lamda candele iniettori puliti debimetro
 
  • Like
Reactions: dodo156 e kormrider
Ritirata dopo 2 settimane provata centralina e corpo farfallato stesso difetto ora mi dice potrebbe essere il variatore di fase a quel punto gli ho detto ok dammi la makkina nn ti do 1 euro xke non capisci una mazza è una 105 cv nn ha il variatore di fase e lui insisteva si certo ke lo monta,mi sono preso la makkina e me ne sono andato, ho fatto un pieno domani la provo se va bene o meglio penso sia la pompa della benzina altrimenti cambio meccanico in settimana, cmq fa tanto fumo col difetto a freddo ke è tt condensa vapore potrebbe essere l altra cosa ke immagino la guarnizione della testata ke perde acqua kissa vi aggiorno provate anke le sonde lamda candele iniettori puliti debimetro
hai controllato i manicotti dell'intercooler?
 
  • Like
Reactions: kormrider
hai controllato i manicotti dell'intercooler?


:D:D:D:D o Ziooo.. è benzina aspirato!!!

comunque >Sales.. fosse mia cambierei a prescindere tutto il manicotto d'aspirazione più
il debimetro. mettendone uno nuovo e originale Bosch.

tutte e tre le sonde come ha detto Melo + la valvola termostatica...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Se mi indichi quali sono controllo ma intercooler nn sta sulla diesel?


Sales.. mi è venuta l'idea delle ore 20.54...

visto che se resta fuori parte male… non vorrei ci fossero da cambiare i cavi
delle candele e tutto il gruppo bobine perché magari disperdono corrente con
l'aiuto dell'umidità della notte… non sottovalutarli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la guarnizione della testata ke perde acqua le sonde lamda candele
Ecco questa potrebbe essere una buona ipotesi... ma di solito è suffragata da un consumo del liquido di raffreddamento.

Quanto alla sostituzione dei cavi sono d'accordo con kormrider, è la prima cosa da verificare quando il motore parte male se dorme sotto le stelle.

PS un consiglio...fai aggiustare anche la tastiera del PC, scrive "k" anzichè "ch" e ciò rende il testo poco leggibile. ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm