Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

2 perchè in fondo stiamo parlando di auto molto complesse dal punto di vista elettronico
quindi credo ci si debba concentrare su quegli antifurti che sono in commercio prodotti e installati da professionisti
Premesso che molto probabilmente, anche per mancanza di tempo, punterò a montare un antifurto tra Block sistem, Igla o Mosquito ma non credere che dentro l'auto ci sia granché di complicato.
I principi di funzionamento della linea Can sono uno standard "vecchio" nel senso di conosciuto da circa 20 anni.
L'unica novità risiede nel sistema frenante by wire, li starei un'attimo più attento .
comunque anche lì ci sono le linee ridondanti e ad esempio la linea Can che comunica con la centralina freni è diversa da quella generale.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Premesso che molto probabilmente, anche per mancanza di tempo, punterò a montare un antifurto tra Block sistem, Igla o Mosquito ma non credere che dentro l'auto ci sia granché di complicato.
I principi di funzionamento della linea Can sono uno standard "vecchio" nel senso di conosciuto da circa 20 anni.
L'unica novità risiede nel sistema frenante by wire, li starei un'attimo più attento .
comunque anche lì ci sono le linee ridondanti e ad esempio la linea Can che comunica con la centralina freni è diversa da quella generale.
per il momento su quale dei 3 sei orientato?
 
Sto ancora vedendo,
Block sistem se ho capito bene costa sui 200 senza installazione e l'attivazione è tramite chiave fisica.
Mosquito 350 o più senza installazione ma puoi utilizzare chiave bluetooth o app.
Igla 490 senza installazione ma puoi utilizzare PIN, chiave bluetooth o app.
 
certo che fare un software in cui da qualsiasi presa si entra nella centralina senza nessun blocco è da incapaci.
Quando l'ho raccontato a mio figlio che fa la 3^ a meccatronica si è messo a ridere e mi ha elencato una sfilza di soluzioni per evitare una cazzata del genere.

Guarda, non voglio sembrare saccente ma io sono in ing elettronico e lavoro proprio in questo ambito.
Soluzioni. Certamente che ce ne sono ma non si fanno in2 minuti. E se non è possibile aggiornare la centralina (con FW Alfa originale) significa che non si può fare!
SOno sicuro che ci hanno pensato mentre scrivevano il FW (ripeto: è il mio lavoro) ma senz'altro si può ovviare.
Ma Alfa non dice nulla? Non mette in guardia/richiami/etc? Non ha risposto in merito.
Perchè sì: i video li ho visti anche io, ed entrare dalla porta ODB è fattibile (un po' meno dal sensore anteriore). FW modificati giustoper partire evitando i blocchi OK.
MA siam sicuri che i video non sono fake? AlfaRomeo ha confermato o smentito il rpobelma?
Scusate se non posso leggere tutte le pagine, chiedo solo un minimo di aggiornamento.

Alfa Romeo al momento, almeno alla mia richiesta, ha risposto che studieranno il problema o giù di lì. Le officine, almeno la mia, molto grossa, non sa o non vuole dire una mazza.
Appena posso io vado di BlockShaft o Mosquito e inculammamt :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sto ancora vedendo,
Block sistem se ho capito bene costa sui 200 senza installazione e l'attivazione è tramite chiave fisica.
Mosquito 350 o più senza installazione ma puoi utilizzare chiave bluetooth o app.
Igla 490 senza installazione ma puoi utilizzare PIN, chiave bluetooth o app.
credo che anche con mosquito si possa utilizzare il pin,
Block Sistem dici l'allarme non il bloccasterzo giusto? e poi che rottura attivarlo ogni volta con la chiava e non come il mosquito o IGLA che si attivano in automatico riconoscendo la chiavetta in vettura
ieri ho scritto a mosquito e mi hanno risposto cosi:
Buongiorno,

Mosquito è un sistema di blocco motore digitale via can bus.

Si attiva in automatico ogni volta che lei spegnerà il quadro e aprirà la portiera lato guida.

La disattivazione avverrà automaticamente con riconoscimento bluetooth del transponder in dotazione o App nello Smartphone.

Installato in maniera corretta, non interrompe ne modifica i cavi originali dell'impianto elettrico, ma il filo viene solo spellato.

Abbianto ad un sistema satellitare Alemasat potrà attivare il blocco motore anche da remoto in caso di rapina e furto dell'auto in movimento.

Rimango a disposizione per fornirle eventuali info in merito al prodotto o a dove acquistarlo.

Cordiali saluti.

la cosa che non mi convince molto è la parte in cui dice che "il filo viene spellato" ma possibile con si possa smontare senza spellare o modificare il cablaggio originale??
la cosa che non mi convince molto è la parte in cui dice che "il filo viene spellato" ma possibile che non si possa montare senza spellare o modificare il cablaggio originale??
 
Un utente diceva di aver montato solo l'immobilizzatore senza il bloccasterzo Block sistem
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Un utente diceva di aver montato solo l'immobilizzatore senza il bloccasterzo Block sistem
si però sto fatto di "spellare o modificare" è un pò una rottura di palle, io voglio un qualcosa che se dovesse creare problemi al elettronica del veicolo sia facilmente rimovibile, e senza lasciar traccia del suo montaggio/smontaggio
 
non so rispondere alle domande che mi sono state fatte, in compenso le risposte sono arrivate e da forumisti molto preparati in materia, un amico di mio figlio, ingegnere aerospaziale, romagnolo doc, molto pratico, sentita la storia da mio figlio ha subito smontato il radar di una Stelvio, e la sua sentenza è stata "da li è impossibile aprire la macchina in tempi brevi e senza collegare dispositivi"
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e M@urizio
non so rispondere alle domande che mi sono state fatte, in compenso le risposte sono arrivate e da forumisti molto preparati in materia, un amico di mio figlio, ingegnere aerospaziale, romagnolo doc, molto pratico, sentita la storia da mio figlio ha subito smontato il radar di una Stelvio, e la sua sentenza è stata "da li è impossibile aprire la macchina in tempi brevi e senza collegare dispositivi"
Interessante Enzo... Infatti nel video di Bisceglie il tipino che si mette al posto guida secondo me qualcosa fa, altrimenti sarebbe partito immediatamente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho chiesto ad un installatore informazioni sul Mosquito della Alemasat.
Prezzo compreso installazione 380€.
Mi ha detto che non può venderlo all'utente finale ma deve essere da lui installato perché serve un programmatore speciale che hanno solo loro..... sta cosa mi sa di balla, secondo me installarlo e configurarlo è una stupidata, il fatto è che devono guadagnarci.