Il serbatoio della Giulia...

Curiosità: mi è stato sostituito da poco il serbatoio adblue, in garanzia, e nella fattura ho visto che hanno messo pure la sostituizione del
Serbatoio carburante. Alla riconsegna però non mi è stato detto nulla a riguardo. Ora a me non interessa visto che l’auto è in garanzia e non ho pagato nulla, ma mi chiedevo se i due serbatoi vadano cambiati insieme o se sia stata qualche trucchetto della concessionaria per farsi risarcire dalla casa madre. Il serbatoio carburante mi pare sia di 700€ circa in fattura!
 
Una curiosità.
Quanto riuscite a riempire il serbatoio della vostra Giulia dopo che l'erogatore si è fermato?
Io ho il benzina 200 CV e ho fatto questa prova. Ho riempito normalmente il serbatoio e quando l'erogatore si è staccato perchè ha rilevato il serbatoio pieno ho premuto l'erogazione fino al successivo stacco automatico per due volte. Poi ho guardato quanta benzina aveva erogato e a questo punto ho iniziato a riempire ulteriormente il serbatoio con attenzione estraendo un po' l'erogatore. Ho inserito ancora 5,45 litri in più, che non mi paiono pochi.
Per la verità sulla mia (2020 2.2cdiesel) quando si ferma l’erogatore è meglio non insistere. Ci ho provato una sola volta, con i risultati che potete immaginare…