Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Ti aspetto fra un pò di pieni :D

comunque il fatto di aver speso soldi ci porta a credere che "abbiamo fatto un affare".

Ah non te lo dico perchè sono un rompicoglioni,
ma perchè abbiamo fatto diverse prove su diversi banchi,
e avremmo guadagnato si e no 4 cavalli... sul 1.6.
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

si ma secondo me rimappare un benzina aspirato non è poi chisà quale miracolo.
io interverrei su altri organi...tipo lo scarico e un buon filtro dell'aria in modo da migliorare l'erogazione...la maccina rimane originale, poerò la si aiuta molto a mio avviso.
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

alex ma per lo scarico non cambi niente sulla tua?

Lo scarico è tutto diverso nel senso che ho il terminale e il centrale ragazzon e poi montero il colllettore € 2 rivisitato.
Quello che rimano di serie è il kat ma finche non si esaurisce lo tengo.
Poi tempo al tempo l auto è ancora in garanzia, ma gia con quello che ha mi pare vada dico solo che la settimana scorsa ho fatto amicizia con un ragazzo proprietario di un GTi e non ci credeva che fosse un 1.6 con 120cv, poi incomincio a capire questa auto e questo motore:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: rossleemay
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

si ma secondo me rimappare un benzina aspirato non è poi chisà quale miracolo.
io interverrei su altri organi...tipo lo scarico e un buon filtro dell'aria in modo da migliorare l'erogazione...la maccina rimane originale, poerò la si aiuta molto a mio avviso.

sono ormai anni che si parla di questo, cioe che sui benzina la rimappa della centralina piu il soft tuning (filtro aria, scarico ecc...) aiuta ma non come un motore turbo, questo e ovvio, pero se la si paragona con la stessa autoo originale, allora li la differenza si vede
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

caro amico legend non penso proprio che tu sia un rompicoglioni, ma aspettami anche fra 10.000 km, il risparmio si vede come t ho gia detto, evidentemente x qualche strano motivo vuoi ribattere su questa mia affermazione.....infine, non penso neanche di esser così stupido da credere che la spesa della rimappa mi abbia autoconvinto che sia stata utile.
fortuna che la matematica non è un opinione altrimenti 10litri sarebbero uguali a 8
:D
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

sono ormai anni che si parla di questo, cioe che sui benzina la rimappa della centralina piu il soft tuning (filtro aria, scarico ecc...) aiuta ma non come un motore turbo, questo e ovvio, pero se la si paragona con la stessa autoo originale, allora li la differenza si vede

io rimango sempre convinto che se pure i miglioramenti sono pochi ma ci sono, preferisco sempre l'idea di alex che ha migliorato il motore sotto aspetti molto più efficaci e gli faccio i miei complimenti.
la rimappa magari va fatta in unione alle suddette modifiche. :rolleyes:
 
io ho fatto solo la rimappa alla 147 1.6 120 cv...
costo 200 euro.
accelerazione o-100 migliorata da 10.6" a 9.5"
consumi calati dal classico 10.5l /100 km a un attuale e frequente 8.6l/100 km.
inoltre x superare in salita occorreva la seconda.
ora la terza.
quindi un sicuro aumento di 8-10 cv

io lo consiglio
secondo me sei riuscito a ottenere miglioramenti perche la tua a differenza della 105 cv ha il variatore di fase e si riesce a migliorare parecchio a saperlo prima avrei preso anke io la 120 cv

comunque secondo me conviene cambiare direttamente motore rimediare un bel 2.0 €3 da uno sfascio sistemarlo un pò e montarlo più efficace e non si vede la differenza da fuori però si sente :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

secondo me sei riuscito a ottenere miglioramenti perche la tua a differenza della 105 cv ha il variatore di fase e si riesce a migliorare parecchio a saperlo prima avrei preso anke io la 120 cv


qui che sbagli... i miglioramenti ci sono piu sul 105 cv che non ha il variatore di fase!! infoormati e vedi!!
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

qui che sbagli... i miglioramenti ci sono piu sul 105 cv che non ha il variatore di fase!! infoormati e vedi!!

Quoto.. infatti sulle elaborazioni più spinte, il variatore di fase, se c'è si elimina...
cmq i 15cv non sono dati solo da quello, ma da collettori di scarico, candele diverse ecc..

Ed è proprio di collettori che vorrei parlare:
c'è chi dice che montino quelli della 145 1.4 ts, e che sono di gran lunga migliori di quelli di serie.. se fosse vero, allora si che darebbero più sprint alla 147 1.6 105cv..
qualcuno sa qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

qui che sbagli... i miglioramenti ci sono piu sul 105 cv che non ha il variatore di fase!! infoormati e vedi!!

saresti così gentile da essere più chiaro marco?
mi piacerebbe sapere un po di più sul 105....sai, è una vita che vorrei metterci le mani, ma oltre camme e scarico non saprei dove spingermi.
tu che mi sai dire?
ho visto che alex si è dato da fare, ma quello era il 120...