Accensione spia "fare controllare il cambio"

cla 17

Nuovo Alfista
29 Marzo 2023
4
2
1
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
buona sera... acquistata Tonale 1.5 130cv a Dicembre 2022 dopo una settimana si accende la spia fai controllare cambio , la porto dal concessionario mi dicono che è solo un aggiornamento delle centraline, effettivamente la macchina funzionava lo stesso. La ritiro e dopo due giorni mi dà la stessa segnalazione , il cambio và in recovery ma poco dopo si accende anche una seconda spia, fai controllare motore.
Per farvela breve oggi 29 marzo è la quinta volta che la riporto in officina del concessionario , fanno aggiornamenti all'elettronica ma i problemi si ripresentano puntualmente.
Adesso la terranno per una settimana e dopo aver aggiornato ancora l'elettronica la proveranno loro, sono disperato.
A qualcuno è successo qualcosa del genere?

• Arrabbiato
Reactions: Piezio77
Tonale non stá dando problemi, però può comunque capitare. Loro hanno più interesse di te a consegnati la macchina efficiente. Quindi un po’ di pazienza e ti risolveranno il problema

Tonale non stá dando problemi, però può comunque capitare. Loro hanno più interesse di te a consegnati la macchina efficiente. Quindi un po’ di pazienza e ti risolveranno il problema
io penso che non vogliono sostituire la centralina perchè gli costerebbe troppo , per il momento tentano la carta degli aggiornamenti sull'elettronica , ma io ho una macchina che mi dà seri problemi e che rischia anche di rovinarsi il motore . Attualmente in officina ... speriamo in bene

- Informazione Pubblicitaria -
io penso che non vogliono sostituire la centralina perchè gli costerebbe troppo , per il momento tentano la carta degli aggiornamenti sull'elettronica , ma io ho una macchina che mi dà seri problemi e che rischia anche di rovinarsi il motore . Attualmente in officina ... speriamo in bene
FCA non crea problemi nelle sostituzione dei componenti, anche costosi. Evidentemente il loro problema adesso è quello di trovare la causa. Sicuramente un ispettore esaminerà la tua Tonale

Ciao ritirata Tonale 160cv due giorni fa, usata in città per piccoli tratti, sabato parto per la montagna e decido di provare a spostare per la prima volta la mappa da N a D per vedere le differenze. Dopo pochi secondi in D si accende spia avaria motore e indicazione “funzione DNA non disponibile” e poi “fai controllare il motore” la macchina entra in protezione, sopra i 2000 giri sobbalza e quando mi fermo se la sposto in P il giri salgono fino al rosso e oltre……domani la porterò in assistenza, a qualcuno capitato qualcosa del genere? Massimo

Ciao ritirata Tonale 160cv due giorni fa, usata in città per piccoli tratti, sabato parto per la montagna e decido di provare a spostare per la prima volta la mappa da N a D per vedere le differenze. Dopo pochi secondi in D si accende spia avaria motore e indicazione “funzione DNA non disponibile” e poi “fai controllare il motore” la macchina entra in protezione, sopra i 2000 giri sobbalza e quando mi fermo se la sposto in P il giri salgono fino al rosso e oltre……domani la porterò in assistenza, a qualcuno capitato qualcosa del genere? Massimo
Sicuramente sarà un aggiornamento non applicato prima della consegna

Ultima modifica:
Concessionari che non fanno il loro lavoro !!!! Consegnano senza controllare nulla 👍👍 sicuro sarà così

• Like
Reactions: William79
Hai portato la macchina in officina? Aggiornaci quando hai novità

Appena successo anche a me
L’ho portata a lavare, l’ho ritirata ed era un albero di Natale….tutte le spie accese 😩😩
Ora sto aspettando il carro attrezzi….ovviamente anche di sabato a pranzo….quindi andrà in deposito fino a lunedì e poi la portano in una officina autorizzata Alfa (unica consolazione è la mia officina di fiducia)

Ma cosa è successo non si avvia a più?

X