Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Io ricordavo che ai 30000 km non cambiassero le candele a meno che non si facesse esplicita richiesta...

le candele vanno cambiate a 30000 o a due anni s esi vuole seguire la manutenzione regolare obbligatoria per chi ha l'estensione di garanzia quindi se per assurdo in due anni come me fai 15000km le candele vanno comuqnue cambiate perche passati due anni
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Si cambiano si cambiano....
2 anni o 30000 km
LUM Docet
solo sui TBi si cambiano ogni 60 kKm o 4 anni....

Aloha

Devo controllare dal ddt se mi hanno cambiato le candele non ne sono mica sicurro!l'olio mi hanno messo il selenia con vecchia specifica e' normale secondo voi?non dovevano cambiarmelo con quello con nuova specifica?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

A me, 19000 km in due anni, al secondo tagliando non hanno cambiato le candele. Con sostituzione tergi anteriori, additivo per benzina e auto di cortesiaa € 235. Al primo anno avevo fatto cambio olio e filtri.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

A me, 19000 km in due anni, al secondo tagliando non hanno cambiato le candele. Con sostituzione tergi anteriori, additivo per benzina e auto di cortesiaa € 235. Al primo anno avevo fatto cambio olio e filtri.

se non hai l'estensione di garanzia puo pure andare ma se hai l'estensione in caso di problemi al motore sono cazzi perche il cambio candele a 30000km o 2 anni a seconda della condizione che si verifica prima è obbligatorio
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Non ho l'estensione, e per quel che costa e la qualità dell'auto sono convinto che non convenga. Se poi si rompe qualcosa, pazienza...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Portata giovedì in officina per tagliando dei 30k km (in verità ne ho fatti solo 21k ma a fine novembre la Giuly fa 2 anni): l'accettatore mi dice subito che il tagliando prevede solo cambio olio, filtro olio, filtro antipolline ma che consigliano anche il filtro aria, l'igienizzazione tubazioni ac, l'additivo vaschetta lavavetri (?) e l'additivo benzina per pulizia impianto di alimentazione. Dico no agli additivi perché è una cosa che faccio già io, si invece al filtro aria e alla igienizzazione. Poi gli chiedo perché non prevedano il cambio delle candele e mi rispondono che non avendo raggiunto i 30k km non è necessario... mah, assurdo! E con la garanzia estesa come la mettiamo? Impongo di fare il cambio candele e ci aggiungo pure il cambio totale del liquido freni. Lunedì dovrei ritirarla, speriamo bene nel prezzo. Vi tengo informati.

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Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Portata giovedì in officina per tagliando dei 30k km (in verità ne ho fatti solo 21k ma a fine novembre la Giuly fa 2 anni): l'accettatore mi dice subito che il tagliando prevede solo cambio olio, filtro olio, filtro antipolline ma che consigliano anche il filtro aria, l'igienizzazione tubazioni ac, l'additivo vaschetta lavavetri (?) e l'additivo benzina per pulizia impianto di alimentazione. Dico no agli additivi perché è una cosa che faccio già io, si invece al filtro aria e alla igienizzazione. Poi gli chiedo perché non prevedano il cambio delle candele e mi rispondono che non avendo raggiunto i 30k km non è necessario... mah, assurdo! E con la garanzia estesa come la mettiamo? Impongo di fare il cambio candele e ci aggiungo pure il cambio totale del liquido freni. Lunedì dovrei ritirarla, speriamo bene nel prezzo. Vi tengo informati.

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Il cambio del liquido freni è una forzatura. È previsto a 60k km.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Il cambio del liquido freni è una forzatura. È previsto a 60k km.

Il liquido freni è altamente igroscopico e per questo su tutte le mie auto l'ho sempre fatto ogni 2 anni. Adesso poi che ho un impianto frenante degno di 'sto nome vederne vanificare l' efficacia per la presenza di bolle di vapore o di aria nel circuito sarebbe un vero peccato. Sarò troppo previdente ma preferisco spendere qualcosa in più in nome della sicurezza attiva.

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Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Il liquido freni è altamente igroscopico e per questo su tutte le mie auto l'ho sempre fatto ogni 2 anni. Adesso poi che ho un impianto frenante degno di 'sto nome vederne vanificare l' efficacia per la presenza di bolle di vapore o di aria nel circuito sarebbe un vero peccato. Sarò troppo previdente ma preferisco spendere qualcosa in più in nome della sicurezza attiva.

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finalmente qualcuno che ragiona come si deve, da manuale andrebbe cambiato a 60000 o 4 anni ma come da te detto è relamente un tempo assurdo, cambiare olio e spurgare impianto freni ha un costo irrisorio e cambiarlo spesso soprattutto per chi guida realmente sportivo non è che è consigliato ma è NECESSARIO io lo faccio fare al massimo ogni due anni ma normalmente non facico passare l'anno e mezzo; sulla moto invece dove lo faccio io personalmente lo faccio una volta all'anno e se la uso parecchio anche due
 
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Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Il cambio del liquido freni è una forzatura. È previsto a 60k km.

Il liquido freni è altamente igroscopico e per questo su tutte le mie auto l'ho sempre fatto ogni 2 anni. Adesso poi che ho un impianto frenante degno di 'sto nome vederne vanificare l' efficacia per la presenza di bolle di vapore o di aria nel circuito sarebbe un vero peccato. Sarò troppo previdente ma preferisco spendere qualcosa in più in nome della sicurezza attiva.

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finalmente qualcuno che ragiona come si deve, da manuale andrebbe cambiato a 60000 o 4 anni ma come da te detto è relamente un tempo assurdo, cambiare olio e spurgare impianto freni ha un costo irrisorio e cambiarlo spesso soprattutto per chi guida realmente sportivo non è che è consigliato ma è NECESSARIO io lo faccio fare al massimo ogni due anni ma normalmente non facico passare l'anno e mezzo; sulla moto invece dove lo faccio io personalmente lo faccio una volta all'anno e se la uso parecchio anche due

Vero...
il liquido freni andrebbe sostituito ogni 2 anni....causa igroscopicità dello stesso....
ma purtroppo è usanza comune di molte officine farlo solo al cambio pastiglie a causa dello spurgo...


Aloha
 
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