Alfa Romeo 159 sportwagon - 1750 Tbi - Distinctive - Bianca - 2009 - PD

Iraz

Alfista principiante
3 Settembre 2017
38
41
19
41
Regione
Veneto
Alfa
Motore
.
Vi presento la mia "nuova" 159.
Ha circa 75000 km, devo farle qualche lavoretto per portarla al suo splendore ma sono contento.
Per ora ho fatto solo brevi tragitti ma mi ha colpito subito per la sua coppia fin dai bassissimi giri. Puoi stare in 6a a 70km/h senza problemi e premendo sul gas prendere velocità agevolmente per sorpassare.
Addirittura l'ho sentita pattinare in 3a sul bagnato...da paura!!!

Ora dovrò farle un bel tagliando e cambiarle la cinghia.
Devo inoltre portarla a fare una bella pulizia degli interni, sistemare un pezzo di pelle sul sedile guidatore (il precendente proprietario era ben piazzato), sistemare il portaocchiali ed in futuro cambiare autoradio (ho quella senza navi).

Unico appunto: appena portata a casa si è rotto il motorino del finestrino posteriore dx...argh, che sfiga.
Per giunta ho visto che i sedili posteriori non sono ben fissati sul fondo

Tenete conto che provengo da una yaris 1000cc benzina: son passato da acceleratore premuto senza problemi a sfiorare appena per non esagerare.

Sperando di poter partecipare a qualche evento "live" spero di entrare nel vostro gruppo per scambiarci qualche opinione e magari farci qualche risata. Ciao a tutti
 
complimenti per l'acquisto.. metti qlc foto della pantera
 
Presentaci la tua Alfa 159 e complimenti per il tuo acquisto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grande Iraz! Ottimo acquisto!!
In pratica una quasi-gemella della mia.... [emoji1]
Il Tbi era il motore che volevo, ma facendo tanti km alla fine ha vinto il portafogli...
 
Aspettiamo le foto.
 
Ottima scelta sotto tutti i fronti
Congratulazioni
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti!
Purtroppo un difetto delle 159 è proprio le cremagliera dei finestrini posteriori.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Io tutti e due in due mesi!
Per fortuna la spesa è limitata e l'intervento rapido
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X