Alloggiamento triangolo nel baule

AlexB65

Super Alfista
22 Luglio 2022
270
274
119
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti
Propongo qui un piccolo problema.
Nel baule della Tonale, come in molte altre vetture, c'è un incavo apposito con due alette che dovrebbe contenere normalmente il triangolo.
La razio di questo è che se uno ha il baule occupato il triangolo deve essere prontamente disponibile e non nel doppio fondo dove magari devi svuotare tutto per tirarlo fuori.
Bene: nella mia vettura il triangolo non "aggancia" bene le due alette laterali e quindi "cade" all'interno del baule durante la marcia.
Nelle altre vetture ho altre due alette che vengono utilizzate per agganciare un elastico che tiene fermo e non fa ballare il triangolo all'interno dell'alloggiamento, mentre sulla Tonale no.
A voi il triangolo aggancia correttamente?
Se no come avete risolto?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
So che si tratta di una sciocchezza ma mi rode :)

prova a mettere un elastico per tenerlo fermo?

- Informazione Pubblicitaria -
Ma il triangolo deve essere tra le dotazioni di serie, vero?

Sentite: faccio un'altra domanda su un piccolissimo "fastidio"
Gli attacchi delle cinture posteriori quando si prende un sobbalzo (tipo dissuasore per capirci) sbattono sulla parte in plastica laterale con un sonoro TOC.
E' una sciocchezza lo so: capita anche a voi?
Io ho risolto facendo scorrere gli attacchi nel punto più alto ,vicini all'attacco superiore, sui due sedili posteriori in modo che siano "bloccati" dall'attrito con il sedile in alcantara.
Accade però che ogni tanto scivolino in basso, e mi accorgo dal TOC che fanno al primo sobbalzo.
Capita anche a qualcuno di voi?
Se si esiste una soluzione diversa dalla mia?
Grazie

Molto strana come cosa perchè le cinture posteriori sono molto aderenti al fianco dei sedili e trovo strano che possano sbattere.
Prova a reclinare gli schienali ed a verificare che non ci sia nulla che fa si che le cinture stiano molli...
E' l'unica cosa che mi viene in mente prima del conseguente passaggio in officina...

Si sono aderenti, ma se chi scende le lascia molto in basso finiscono sul fianchetto in plastica dura e fanno rumore sui dossi di una certa importanza.

Non credo sia strettamente considerabile un difetto tale da fare.intervenire l'assistenza, basta ricordarsi di posizionarle molto in alto.

Potrebbe essere eventualmente interessante una eventuale regolazione dell'aderenza.del blocco al nastro, ma non mi pare esista a prima vista

• Like
Reactions: William79
Sentite: faccio un'altra domanda su un piccolissimo "fastidio"
Gli attacchi delle cinture posteriori quando si prende un sobbalzo (tipo dissuasore per capirci) sbattono sulla parte in plastica laterale con un sonoro TOC.
E' una sciocchezza lo so: capita anche a voi?
Io ho risolto facendo scorrere gli attacchi nel punto più alto ,vicini all'attacco superiore, sui due sedili posteriori in modo che siano "bloccati" dall'attrito con il sedile in alcantara.
Accade però che ogni tanto scivolino in basso, e mi accorgo dal TOC che fanno al primo sobbalzo.
Capita anche a qualcuno di voi?
Se si esiste una soluzione diversa dalla mia?
Grazie
basta che sistemi bene, quando non si avvolge bene (mia figlia lo fa praticamente sempre male) batte contro la plastica quando prendi un dosso etc...

X