Come vi trovate con il motore giulietta 2.0 150cv?

mauro1986

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2013
6
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 2
Io mi sono appena comprato la giulietta ,ho percorso circa 1700 km e dopo questo mini rodaggio l ho stirata in autostrada.Ho raggiunto i 190km/h ma per toccare questa velocità ci ha impiegato troppo tempo ed inoltre nn riuscivo a spingerla più di questo o quantomeno la lancetta faceva fatica a toccare i 200km/h...è normale???forse perché è nuova??
 
Mi pare alquanto strano...il mio 1.6 ha 3500km e tocca la lancetta dei 190 (dopo un eternità, mentre a circa 170 arriva agile)
 
Io mi sono appena comprato la giulietta ,ho percorso circa 1700 km e dopo questo mini rodaggio l ho stirata in autostrada.Ho raggiunto i 190km/h ma per toccare questa velocità ci ha impiegato troppo tempo ed inoltre nn riuscivo a spingerla più di questo o quantomeno la lancetta faceva fatica a toccare i 200km/h...è normale???forse perché è nuova??

Lasciale il tempo di "sciogliersi" un attimino..... Sono motori che migliorano anche nell'arco di 20 mila km... Comunque 210 farebbe grossomodo no? Quindi ci sta che li in alto ci metta di più... Comunque 1700 km equivalgono a zero...
 
Più chilometri fai più prestazioni avrai. Quando arrivi a 80-90 mila chilometri avrai prestazioni assai diverse da ora


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io anche ho la giulietta con questo motore e circa 1500km però ancora non l ho mai tirata. Però mi sembra che il motore vada molto bene

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Vengo da un 530d con 235cv...
 
  • Like
Reactions: Gascan
...sulle autobahn tedesche vero?

Quanto faccia realmente non te lo so dire; poi dipende se l'autostrada era in piano, se eri in dynamic e poi da nuova non puoi prendere che il motore sia già slegato.
Per quanto mi riguarda, arrivando da una GT con gli stessi cavalli ma 75 nm di coppia in più, c'è una differenza enorme nell'elasticità di marcia.
Ho percorso finora 1800 km. ed apprezzo davvero questo upgrade di motore; a tal proposito vi consiglio al prova di Quattroruote:

Alfa Romeo Giulietta - Al volante della 2.0 JTDm-2 [video] - Quattroruote

La versione 170 cv è stata temporaneamente tolta dal listino perchè penso anche lì ci stiano lavorando; avendo il 150 ed il 170 cv le stesse prestazioni in accelerazione ed addirittura migliori in ripresa (per il 150 cv) era insensato lasciare così com'era l'unità più potente.
 
Io farei attenzione a trarre conclusioni affrettate dai dati sulla ripresa: potrebbero essere diversi i rapporti tra le marce, anzi credo proprio che sia così, altrimenti differenze così marcate sono inspiegabili.
Quanto alle prestazioni in generale, esiste una prova su strada del 150 cv?
 
Fidati su questa macchina una grande delusione è proprio la velocità finale, io ho un 170cv con all'attivo quasi 20 mila km e i 190 è vero li raggiunge quasi subito, ma si ferma a quasi 220 e non ne vuole più sapere di andare oltre, praticamente si ferma quanto la mia ex 147 con 150 cv, purtroppo in alfa fanno macchine dalle velocità ridicole rispetto ai cavalli!!!!
 
Scusami la curiosità, ma un 2.0 da 170cv che faccia 220km/h credo che sia un ottimo risultato. Quanto pensavi che doveva fare, mi sembra il linea con il risultato che dichiara l'Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fidati su questa macchina una grande delusione è proprio la velocità finale, io ho un 170cv con all'attivo quasi 20 mila km e i 190 è vero li raggiunge quasi subito, ma si ferma a quasi 220 e non ne vuole più sapere di andare oltre, praticamente si ferma quanto la mia ex 147 con 150 cv, purtroppo in alfa fanno macchine dalle velocità ridicole rispetto ai cavalli!!!!

La prossima volta prendi una QV...... Prima di tutto viene l'affidabilità di un motore. A cosa ti serve arrivare a 240 e poi hai problemi di testate turbine ecc... Come se poi i 220 fossero uno scherzo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Ninime
X