Errore maf (mass air flow)

Marcozz95

Nuovo Alfista
9 Marzo 2022
26
7
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buonasera, ho uno stelvio 2.2 190 cv.
È già la seconda volta nel giro di 1 mese che mi si presenta la spia motore subito dopo che rilascio l’acceleratore (di solito a velocità tipo 110kmh) ,con avaria maf (mass air flow).
Il sensore maf sapete dov’è posizionato? ( da pulire magari), quello di pressione assoluta l’ho già fatta pulire….
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Grazie in anticipo

Devi pulire il sensore map. C’è già una guida

- Informazione Pubblicitaria -
Debimetro aspirazione filtro aria e pulito da olio motore (sfiato) lo sfiato insieme a gas scarico buttati da egr incrosta tt e da questi problemi…

• Like
Reactions: VURT e ziopalm
Potrebbe essere il sensore sulla scatola filtro (che immagino sia il debimetro)?

Debimetro aspirazione filtro aria e pulito da olio motore (sfiato) lo sfiato insieme a gas scarico buttati da egr incrosta tt e da questi problemi…
Ma già a pochi chilometri cosi da problemi?
Me lo fa in autostrada appena la mando a 3 mila giri e stacco l’acceleratore

I km sono abbastanza per avere tt incrostato.. dipende da percorsi e utilizzo che faceva il precedente proprietario…

Hai guardato se il filtro dell'aria e' pulito? La Giulia ha il vizietto di sporcarlo d'olio e di sporcare anche il sensore maf, altrimenti conosciuto com debimetro. Prova a pulirlo con l'apposito pulitore, o in alternativa, con il pulitore per freni.

X