fusione motore alfa romeo Stelvio 190 cv

gregalfa

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2024
4
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
salve a tutti. domani andrò a comprare una stelvio 2020 da 120.000 km e vorrei spaere se esiste un rischio di rottura motore più alta su queste macchine. un meccanic odi fiducia mi ha avvisato della probabilità che succeda in quanto ne è venuto a conoscenza di tante macchine con rottura del motore. la moia macchina non è trazione integrale ma solo la versione a trazione anteriore, diesel. avete conoscenze in merito?

Qui c'è la saga completa con tutte le puntate e le stagioni più quelle in arrivo!

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto. Tu, come anche il tuo meccanico, conoscete poco lo Stelvio. Lo Stelvio che stai andando a comprate é trazione posteriore e con l’occasione ti informo anche che ha l’albero di trasmissione in carbonio.
Il motore, se è stato trattato bene, non avrai problemi

Benvenuto. Tu, come anche il tuo meccanico, conoscete poco lo Stelvio. Lo Stelvio che stai andando a comprate é trazione posteriore e con l’occasione ti informo anche che ha l’albero di trasmissione in carbonio.
Il motore, se è stato trattato bene, non avrai problemi
sai qualche consiglio per tenere la macchina sempre al meglio?

• Like
Reactions: VURT
salve a tutti. domani andrò a comprare una stelvio 2020 da 120.000 km e vorrei spaere se esiste un rischio di rottura motore più alta su queste macchine. un meccanic odi fiducia mi ha avvisato della probabilità che succeda in quanto ne è venuto a conoscenza di tante macchine con rottura del motore. la moia macchina non è trazione integrale ma solo la versione a trazione anteriore, diesel. avete conoscenze in merito?
considera che su più di 100.000 motori in circolazione 99.999 si sono rotti, difatti i meccanici le impilano una sull'altra e dai demolitori trovi solo più Giulia e Stelvio... le altre non si rompono e circolano serenamente!... quindi compra altro!
ps. Stelvio è o posteriore o integrale
ri ps: scusami ma mi sono ampiamente rotto delle frottole su questi motori... quindi l'unica cosa che ti dico è che ho una Giulia con 217.000 km con il primo motore e altri 70.000 con il secondo, e ho appena comprato uno Stelvio.... proprio perchè le frottole su questo motore mi fanno sorridere!

non prendere un usato di cui non sei certo della "storia"

PS ho una Giulia comprata nuova nel 2017, 210 cv Q4, attualmente con oltre 170 k km.

Ne sono soddisfatto.

Ho avuto problemi di elettronica, risolti in garanzia.

Intendo tenere la macchina più a lungo possibile, facendo la manutenzione necessaria.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa e VURT
Fai i tagliandi ogni 15 mila chilometri con il Selenia prescritto. Il livello corretto è leggermente sotto il Max, cioè ultima tacca spenta sul display (vedi foto). Periodicamente aggiungi un additivo protettivo nel serbatoio del gasolio.
IMG_1575.jpeg

quindi mi dite che non c'è una criticità superiore ad altre marche sulla rottura del motore?

quindi mi dite che non c'è una criticità superiore ad altre marche sulla rottura del motore?
Nessuna criticità. Devi solo avere la certezza che sia stato trattato bene.
La mia precedente Giulia diesel ha percorso più di 100 mila chilometri e zero problemi

X