[GUIDA] Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare

La pellicola fondamentalmente serve solo per mascherare un po' il sensore,volendo lo puoi attaccare direttamente senza quella,io l'ho usata per attaccarci il portasensore....la parte nera del vetro dov'è montato sulle originali,non la puoi togliere, è uno strato di ceramica fusa sul vetro....levi quella butti via il vetro

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
La pellicola fondamentalmente serve solo per mascherare un po' il sensore,volendo lo puoi attaccare direttamente senza quella,io l'ho usata per attaccarci il portasensore....la parte nera del vetro dov'è montato sulle originali,non la puoi togliere, è uno strato di ceramica fusa sul vetro....levi quella butti via il vetro

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Grazie, molto chiaro. Per l'allineamento invece hai fatto da solo? Spero non sia troppo difficile trovare un elettrauto che sappia attivare questa funzione...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Wow grazie mille per la celere risposta... in caso non abbia tale sensore cosa consigli Caprone : acquistare tutto lo specchietto retrovisore con il sensore già incorporato ( cosa credo un pò più costosa) oppure solo il sensore del quale tu hai indicato il codice? In questa ultima ipotesi l'installazione è ugualmente semplice? E non ho capito una cosa nella guida parlavi di effettuare dei fori per lo smontaggio dell'airbag e l'installazione del nuovo devio luci e pioggia ma è l'unico modo per installarli? Si può successivamente regolare la sensibilità di tale sensore?
Grazie mille per la celere risposta
Sono davvero felice di potermi confrontare con chi ha già effettuato tale lavoro
 
Sì purtroppo bucare lo sterzo è l'unico sistema per montare tutto,invece per quanto riguarda lo specchio,i cavi che vanno al sensore pioggia,arrivano direttamente dallo specchietto eletromicromico o come diavolo si chiama... Ti consiglio di cercare in disoettura i ricambi li trovi a meno della metà di quanto costano nuovi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Sì purtroppo bucare lo sterzo è l'unico sistema per montare tutto,invece per quanto riguarda lo specchio,i cavi che vanno al sensore pioggia,arrivano direttamente dallo specchietto eletromicromico o come diavolo si chiama... Ti consiglio di cercare in disoettura i ricambi li trovi a meno della metà di quanto costano nuovi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
È strano però alla fine è come cambiare il volante o mi sbaglio?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ho controllato nel mio specchietto e non mi pare abbia la predisposizione per il sensore...o mi sbaglio?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 

Allegati

  • 20170907_134201.jpg
    20170907_134201.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 1,117
  • 20170907_134332.jpg
    20170907_134332.jpg
    65.3 KB · Visualizzazioni: 1,673
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E quindi nel caso in cui il mio specchietto sia come quello di bayer cosa dovrei fare? Sostituire obbligatoriamente tutto lo specchietto? E i fori che dici sul volante hai modo di farci vedere quanto siano invasivi o meno? Grazie mille