Mi presento, finalmente!

andbar

Alfista Intermedio
7 Giugno 2020
108
136
54
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Buonasera a tutti e ben trovati!
Mi chiamo Andrea, sono ingegnere civile, abito in provincia di Lucca ed ho 50 anni (!). Scusate ma mi ha fatto sobbalzare il fatto che ho scritto questa cifra...:)
Comunque, venendo a noi, devo dire che Alfa Romeo e' entrata nella mia vita fin da piccolo ed e' stato subito amore a prima vista (assieme ai Rolling Stones). Mio zio infatti era un'alfista sfegatato e dall'eta' di 4 anni mi portava al mare con una rossa fiammante Giulia Spider con interni in pelle bianca. Crescendo, ne ho preso cura e ogni domenica in cambio della mancetta, gliela lavavo e lucidavo. Non vedevo l'ora che arrivasse la domenica, non tanto per andare al mare, ma per sentire il rombo del carburatore a doppio corpo e tirare a lucido la Spider.
Purtroppo alla fine degli anni 70 la vendette.
Arriviamo ai 18 anni, avevo il "foglio rosa" (esistera' sempre?) e mio zio mi fa: se riesci a fare l'autostrada della Cisa tutta in quinta marcia, ti faccio un regalo. Mi diede le chiavi della sua Alfa 90 2.5 V6 quadrifoglio oro e si parti'. Devo dire che superai brillantemente la prova e quindi regalo fu!
Non vi immaginiate non so che cosa, pero' era una Giulia Super 1300 bianca del 1976 con 100000 km sul groppone, ed eravamo nel 1988. Consumava come una spugna e chiaramente per metterci la benzina rubavo le 10000 lire dal portafoglio della mamma. Suonavo in una band ed evidentemente la Giulia era la macchina che portava in giro il gruppo (il bagagliaio era bello capiente e quindi entravano bene le chitarre e gli amplificatori, oltre ad una immancabile e provvidente tanichetta militare di benzina). L'avevamo battezzata "la bluesmobil", come la macchina della polizia dei Blues Brothers.
Al termine dell'Università' trovai lavoro all'estero, per cui mio padre vendette la Giulia nel 95 e ci compro' una lancia y per la mamma.