Mi presento, finalmente!

andbar

Alfista Intermedio
7 Giugno 2020
108
136
54
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Buonasera a tutti e ben trovati!
Mi chiamo Andrea, sono ingegnere civile, abito in provincia di Lucca ed ho 50 anni (!). Scusate ma mi ha fatto sobbalzare il fatto che ho scritto questa cifra...:)
Comunque, venendo a noi, devo dire che Alfa Romeo e' entrata nella mia vita fin da piccolo ed e' stato subito amore a prima vista (assieme ai Rolling Stones). Mio zio infatti era un'alfista sfegatato e dall'eta' di 4 anni mi portava al mare con una rossa fiammante Giulia Spider con interni in pelle bianca. Crescendo, ne ho preso cura e ogni domenica in cambio della mancetta, gliela lavavo e lucidavo. Non vedevo l'ora che arrivasse la domenica, non tanto per andare al mare, ma per sentire il rombo del carburatore a doppio corpo e tirare a lucido la Spider.
Purtroppo alla fine degli anni 70 la vendette.
Arriviamo ai 18 anni, avevo il "foglio rosa" (esistera' sempre?) e mio zio mi fa: se riesci a fare l'autostrada della Cisa tutta in quinta marcia, ti faccio un regalo. Mi diede le chiavi della sua Alfa 90 2.5 V6 quadrifoglio oro e si parti'. Devo dire che superai brillantemente la prova e quindi regalo fu!
Non vi immaginiate non so che cosa, pero' era una Giulia Super 1300 bianca del 1976 con 100000 km sul groppone, ed eravamo nel 1988. Consumava come una spugna e chiaramente per metterci la benzina rubavo le 10000 lire dal portafoglio della mamma. Suonavo in una band ed evidentemente la Giulia era la macchina che portava in giro il gruppo (il bagagliaio era bello capiente e quindi entravano bene le chitarre e gli amplificatori, oltre ad una immancabile e provvidente tanichetta militare di benzina). L'avevamo battezzata "la bluesmobil", come la macchina della polizia dei Blues Brothers.
Al termine dell'Università' trovai lavoro all'estero, per cui mio padre vendette la Giulia nel 95 e ci compro' una lancia y per la mamma.
Io nel frattempo giravo sempre con macchine aziendali di ogni sorta, l'ultima e' stata un Audi Q7 del 2009 che ho tenuto 5 anni, ma non sono mai più' salito su un Alfa dai tempi della mia Giulia.
E quindi arriviamo all'anno scorso: mi rompo le balle del lavoro, della vita in giro per il mondo, e decido di rientrare a casa in Italia.
La prima cosa che faccio e' comprarmi (a 50 anni!) la prima macchina della mia vita; una STELVIO First edition usata del Maggio 2017 280 CV, Grigio Stromboli. Uno spettacolo!
Per I dettagli, tra qualche giorno la metterò' nel garage e vi faro' vedere le foto.
Da quando l'ho comprata ho iniziato a seguirvi ed ho preso spunti interessanti dalle vostre più' svariate discussioni, decidendo di apportare varie modifiche che vi presenterò' presto nel garage.
Solo per fare qualche esempio, grazie al Forum, sono aggiornatissimo con il software dell'infotainment e con le mappe (impensabile se vai in concessionaria, per loro non e' uscito neppure un update), ho comprato il modulo CarPlay di Eng-Custom, la presa OBD con programmino sul telefonino per vedere tutti i dati della centralina, ed altro ancora di cui vi parlerò' presto nel garage.
Scusate se sono stato troppo lungo, ma oggi sono eccitatissimo in quanto finalmente dopo 6 giorni ho ritirato la mia Stelvio dall'officina (più' che altro una boutique dell'auto), dove ho fatto apportare modifiche che avevo in mente da tempo e che non vedo l'ora di mostrarvi.
A presto, nel Garage
 
ciao benvenuto
 
Benvenuto Andrea
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Benvenuto nel club!
 
Ciao e benvenuto! Che belle queste storie, attendiamo la presentazione della belva!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto