Opinione acquisto 159

tbb

Nuovo Alfista
23 Giugno 2010
3
0
1
GR
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
0
Ciao a tutti voi esperti
sono in procinto di acquistare una 159,
Avrei trovato, dopo essermi fatto scappare un'occasione micidiale (ma questa è un altra storia), una 159 SW 2.4 Exclusive Q-Tronic 200 cv

Vi riporto un po di caratteristiche per avere una vostra opinione:
Anno 07/2008 ( è la versione alleggerita secondo voi ?)
KM: 42 000
Optional praticamente tutti compreso navi e interni in pella (manca il tettino apribile)
Prezzo 17.800

Vi dico quale è il mio dubbio: 2.4 (preventivo assicurazione 625 € e bollo circa 450 € circa) quindi prezzi di gestione alti rispetto al 1.9 (assicurazione circa 500 € bollo 300 €).
Il 2.4 quanto consuma in più rispetto al 1.9 150? Considerando che io faccio spostamenti misti, però i km maggiori in superstrada (100-130 kmh).

Secondo voi a quel prezzo è presa bene, è cara?

Il 2.4 Q-Tronic (considerando che non ho mai guidato il cambio automatico) da qualche problema in generale? Un concessionario mi ha detto che il 2.4 non è stato un motore ottimo su queste macchine...

PS: eventualmente la rimappatura mi potrebbe portare benefici in termini di consumi su questo motore? PS: conoscete e sapte indicarmi qualcuno bravo/fidato in Firenze?
Grazie a tutti in anticipo,
ciao
Tbb

Allora il prezzo non è alto,ma mi sembra giusto, il 2,4 secondo i venditori non è stato un buon motore perchè? Secondo me perchè non sono riusciti a vederne quanto pensavano, la mia ha 135mila km e nessun problema ho rimappato consumando meno e nessun problema. Certo le spese di gestione sono più alte, ma in quanto a prestazioni non c'è paragone, il 2,4 è molto più prestante e la differenza di prestazioni non giustifica la piccola differenza di costi. L'unico mio dubbio è il Q-tronic non perchè non vada bene ma perchè l'auto la vedo con cambio manuale in quanto più godibile.

X