Problema indicatore livello carburante

Da un mese quando faccio rifornimento (faccio sempre solo il pieno e mai parziali), l’indicatore del carburante mi dà in riserva come prima del rifornimento.
Si resetta con il giusto quantitativo solo dopo che ho percorso un centinaio di km!
 
Da un mese quando faccio rifornimento (faccio sempre solo il pieno e mai parziali), l’indicatore del carburante mi dà in riserva come prima del rifornimento.
Si resetta con il giusto quantitativo solo dopo che ho percorso un centinaio di km!
Fai questa prova: appena rifornito, se vedi che segna errato, spegni il motore e stacca negativo batteria per qualche secondo, poi verifica che livello indica.
 
Fai questa prova: appena rifornito, se vedi che segna errato, spegni il motore e stacca negativo batteria per qualche secondo, poi verifica che livello indica.
Lo farò, però non ho mai avuto tante rotture di scatole in 4 mesi con nessuna auto, anche quelle che costano 25k€ invece di 67k€
 
  • Like
Reactions: Ro60
Lo farò, però non ho mai avuto tante rotture di scatole in 4 mesi con nessuna auto, anche quelle che costano 25k€ invece di 67k€
Ti capisco. Ma quando si hanno problemi questi devono essere affrontati e risolti. Ti dico di fare la prova per arrivare a capire l'origine del problema e anche perchè a me, ma con Giulietta, se rifornivo con motore in funzione o quadro acceso, generava il medesimo problema che si presenta a te. Nel mio caso la soluzione era semplice: non rifornire con auto sotto corrente. Non era causato da un componente difettoso ma da una cosa che non si deve fare.
 
Buonasera a tutti,
breve aggiornamento per tutti gli interessati che ringrazio per l'attenzione.

A due settimane dall'intervento, durato un giorno dove mi è stato riferito abbiano aggiornato e ritarato il sensore carburante.
Incredibilmente sembra tutto risolto, nel senso che la differenza più importante è l'autonomia che ho portato a ca 750km a parità di consumi.
E' come se, l'autonomia residua sia più costante e corretta, a pieno effettuato mi segna 800-830 km di autonomia, come prima, la differenza che dopo 500km precedentemente all'intervento l'auto entrava in riserva (120km autononomia) e dopo altri 60-80 circa mi indicava autonomia zero (--).
Ora, se pure non sia ancora riuscito a sfruttare a pieno la riserva (con la buon pace di chi dice che non si fa :D), dopo circa 670-690 entra in riserva e a circa 750 km di strada percorsa (autonomia indicata circa 60km) sono riuscito a mettere 53lt.
In altri casi con circa 120 di autonomia ho fatto 49-50lt quindi direi che ci siamo.
 
  • Like
Reactions: agatti
scusate ma leggo di serbatoi da 58 litri...........la mia nuova di zecca my2021 190 cv business ne ha 50 e la cosa è vergognosa.............50 litri significa per chi lavora che fai abbonamento al distributore..........non sapevo ci fosse in opzione un serbatoio maggiorato altrimenti lo chiedevo
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
scusate ma leggo di serbatoi da 58 litri...........la mia nuova di zecca my2021 190 cv business ne ha 50 e la cosa è vergognosa.............50 litri significa per chi lavora che fai abbonamento al distributore..........non sapevo ci fosse in opzione un serbatoio maggiorato altrimenti lo chiedevo
Verissimo, ma come me probabilmente ad autonomia zero ci metti solo 50 litri quando in verità ne hai altri otto. Non che ti cambi la vita, ce ne vorrebbero come minimo 70 su un auto di questo tipo.
 
70 é il minimo . È un auto business o da lungo raggio questa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao questi sono i dati di consumo su lungo periodo, quando mi capita di andare a riserva i litri che ci entrano non li ho contati comunque l'ultima volta mi ha stimato 1380 km di autonomia, ne ho effettivamente percorsi circa 840 portandola a riserva rossa....
 

Allegati

  • 20211212_115651.jpg
    20211212_115651.jpg
    74.3 KB · Visualizzazioni: 71