Problema indicatore livello carburante

io con la 210 cv e il serbatoio da 64 lt non sono mai riuscito a fare il pieno mettendo più di 50/55 lt da quando compare l'ultima linea orizzontale in rosso. Non mi sono mai fidato ad andare oltre.
Non parliamo quindi dei calcoli che fa il CDB.
I dati dei consumi che ho rilevato sono quindi "alla pompa" (consumi dei quali sono soddisfatissimo)
Certo che mettersi ogni volta a fare i conti è un pò frustrante.
La 112 Abarth che avevo nel 1981 era più precisa ;)
 
Io B-tech nero vulcano 210cv. Volevo fare la mattata col 280 venendo da una giulietta ex 235cv(321)...Ma divento papà a breve e mi sono dovuto contenere. Complimenti x l acquisto!
Complimenti a te, nero vulcano bellissima! Ma complimenti soprattutto x il tuo nuovo ruolo val bene qualche rinuncia o_O
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Speriamo per voi sia più preciso... Ultimo pieno ero in riserva e ho messo solo 30 litri... Ne rimanevano 34 in riserva! Ahaha solo alfa può fare ste cose! Ma sti caxxi, è comunque una macchina fantastica! Le perdono queste cavolate ogni volta che la accendo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
io con la 210 cv e il serbatoio da 64 lt non sono mai riuscito a fare il pieno mettendo più di 50/55 lt da quando compare l'ultima linea orizzontale in rosso. Non mi sono mai fidato ad andare oltre.
Non parliamo quindi dei calcoli che fa il CDB.
I dati dei consumi che ho rilevato sono quindi "alla pompa" (consumi dei quali sono soddisfatissimo)
Certo che mettersi ogni volta a fare i conti è un pò frustrante.
La 112 Abarth che avevo nel 1981 era più precisa ;)

Su che consumi sei?
 
Speriamo per voi sia più preciso... Ultimo pieno ero in riserva e ho messo solo 30 litri... Ne rimanevano 34 in riserva! Ahaha solo alfa può fare ste cose! Ma sti caxxi, è comunque una macchina fantastica! Le perdono queste cavolate ogni volta che la accendo!

Che quando la guidi ti fa scordare tutto ok, ma su un’auto di questo segmento/costo non si può sentire questa cosa...la devono sistemare...
 
Speriamo per voi sia più preciso... Ultimo pieno ero in riserva e ho messo solo 30 litri... Ne rimanevano 34 in riserva!.....

come ha specificato qualcun'altro qui sul forum, se si fa il pieno a manetta la pistola scatta subito. Dopo dopo la metà serbatoio, probabilmente per la conformazione dello stesso o per il tubo che fa giri strani, occorre ridurre la velocità di immissione. Nella mia tra il primo scatto e il pieno ci ballano almeno 10 litri. E verso la fine vado pianissimo, altrimenti non riesco a fare il pieno.
 
come ha specificato qualcun'altro qui sul forum, se si fa il pieno a manetta la pistola scatta subito. Dopo dopo la metà serbatoio, probabilmente per la conformazione dello stesso o per il tubo che fa giri strani, occorre ridurre la velocità di immissione. Nella mia tra il primo scatto e il pieno ci ballano almeno 10 litri. E verso la fine vado pianissimo, altrimenti non riesco a fare il pieno.
Grazie MaurinoBO, in effetti negli 11k km percorsi avevo notato anche questo. Fidati i 30 litri messi sono stati messi lentamente come al solito. Era la prima volta che notavo una quantità residua così alta. Cmq ho imparato a non fidarmi dell'indicatore ma solo ai km percorsi. Dopo circa 500km faccio il pieno, indipendentemente da quello che dice il computer di bordo
 
  • Like
Reactions: leoben e maurinoBO
Speriamo per voi sia più preciso... Ultimo pieno ero in riserva e ho messo solo 30 litri... Ne rimanevano 34 in riserva! Ahaha solo alfa può fare ste cose! Ma sti caxxi, è comunque una macchina fantastica! Le perdono queste cavolate ogni volta che la accendo!

Ma proprio perché è fantastica, è un vero peccato che non la si possa apprezzare a fondo in tutti i suoi pregi.
Oltretutto, come già detto, costa un pò più di 2 Euro....
 
  • Like
Reactions: Monacograu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso con le invernali i consumi sono un po' aumentati:
in D 10 Km/l circa, in N 12/13 Km/l e in A 15 Km/l circa
Pressapoco stesse strade e stessi orari

possibile che da D a A hai il 50% di consumo in meno?? mi sembra incredibile... probabilmente cambia molto anche lo stile di guida.