Temperatura olio bassa

Meg@lo

Alfista principiante
11 Maggio 2017
55
41
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2L Mjt 150CV
Scusate ignoranza ma la stelvio dove ha la temp acqua? A me nn risulta esserci
la temperatura acqua è un indicatore che compare solo in Dynamic come indicatore "Alernative Performance" (dove in N e A compaiono lo storico consumi, il consumo istantaneo o il green score). La mia è nuova del 2022 quindi può darsi che nelle MY precedenti non ci fossero queste videate
Alternative Performance Dynamic.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
397
251
109
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
La mia é my21 ma nn esce nulla del genere ma immagino sia solo da impostare

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
857
468
109
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv
Nelle pre-restyling (tipo la mia my19) non sono presenti quelle voci e non ho modo di vedere la temp. dell'acqua...

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,474
17,913
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Quando metti in D prova anche a premere il pulsante all‘estremitá della leva dx

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
476
195
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Concordo neppure sulla mia my21 esce. Probabilmente è un aggiornamento software: quando la porto per il richiamo provo a chiedere in officina

Meg@lo

Alfista principiante
11 Maggio 2017
55
41
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2L Mjt 150CV
Buongiorno a tutti, vi riporto la mia esperienza a riguardo, ho avuto il vostro stesso problema della temperatura “bassa” 2 tacche per parecchio tempo dopo aver effettuato il primo tagliando, contattato l’officina mi fu detto che avendo sostituito l’olio motore il tutto si sarebbe risolto con il passare dei km e successivo degrado dell’olio. In effetti dopo circa 3000/4000km la temperatura è tornata alla “normalità”
Confermo anche io quanto ti avevano detto.
Ora che ho superato i 2.000km la temperatura olio raggiunge le 4 tacche negli stessi tragitti nei quali prima si fermava a 2 (complice, forse, anche l'aumento delle temperature) e, di conseguenza, anche la temperatura dell'acqua va attorno agli 80°/90°
Come scriveva M@urizio non si finisce mai d'imparare

• Like
Reactions: Q4_1982

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente