Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Scusate ma anche a voi quando prendete le buche sembra che gli ammortizzatori entrano in macchina per quanto rumore fanno? Io ho lo sport pack. Per quanto riguarda il tok tok che si sente soprattutto a bassa velocità ce l'ho già da tempo. Ora ho 57000 km
Sono i tamponi superiori degli ammortizzatori, è stato ampiamente detto, al 99% sono loro la causa, specie chi ha lo sport pack.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Sono i tamponi superiori degli ammortizzatori, è stato ampiamente detto, al 99% sono loro la causa, specie chi ha lo sport pack.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge

Grazie mille della risposta. Volevo chiedere se qualcuno li ha sostituiti con una marca diversa da quelle di fabbrica vista la poca durata degli stessi e se online si possono acquistare a buon prezzo. Al prossimo cambio gomme invernali comunque farò controllare. Oltre questo comunque parlavo della "botta" che si sente prendendo una buca un po più pronunciata. Ne ho presa una durante la pioggia ieri sera e dalla botta pareva di aver fatto un macello invece poi tutto ok. La paranoia post buca in questi casi è fisiologica
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

I supporti vengono prodotti anche dalla MALO' e dalla ORIGINAL BIRTH, la prima è ottima come marca, molte cose prodotte da loro sono di primo equipaggiamento, ma sono solo a catalogo, nei magazzini ricambi non sono disponibili, ovvero non sono ancora diffusi nella filiera aftermarket, la seconda è una marca più economica. Devo cambiarli a momenti, ma non li ho trovati, per il momento li prenderò originali.

tampone ammortizzatore *unificato *(applicabile su assetto standard e sportivo)

sx: originale 51805868 €45,90+iva
malò 7215 prezzo n.d.
birth 52015 prezzo n.d.

dx: originale 51810638 €45,90+iva
malò 7214 prezzo n.d.
birth 52014 prezzo n.d.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

C'è qualche vite che consigliate di usare per questa operazione? Sono sicuro al 99% di avere quel terribile problema e sono disposto a trapanare a destra e a sinistra pur di risolverlo! Però non sono praticissimo e vorrei capire cosa utilizzare per il fissaggio. Viti sì, ma quali?
Se vuoi evitare ruggine prendile inox, se ci metti una rondella vanno bene anche quelle per cartongesso, altrimenti prendile a testa cilindrica-abbombata, per evitare che la testa svasata spacchi la plastica. Per la profondità fai un foro di esplorazione con una punta da 3 mm.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Salve mi dite dove posso comprare i tamponi degli ammortizzatori anteriori?quelli posteriori sono anche difettosi o solo quelli anteriori?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Salve mi dite dove posso comprare i tamponi degli ammortizzatori anteriori?quelli posteriori sono anche difettosi o solo quelli anteriori?

Essendo solo originali ovviamente si comprano ai ricambi alfa. Anche quelli posteriori sono stati unificati.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

E quelli posteriori quanto costano?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E se li cambio risolvo tutti i problemi di rumore all anteriore?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Ricomincia la stagione fredda e ricominciano gli scricchiolii sugli ammortizzatori.... Questo sinceramente mi ha un po' deluso di questa giulietta....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

La musica cura qualsiasi male!!;)

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Mi dite la differenza tra tamponi unificati e quelli che abbiamo noi di primo equipaggiamento con sport pack?