Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Salve, avrei la necessità di sostituire le biellette della barra stabilizzatrice anteriore della giulietta, cortesemente mi potrebbe dire dove ha acquistato questa versione rinforzata delle biellette TRW. Grazie
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Ebay
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Su italiaricambi costano 15€ l'una più 12€ di corriere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Salve, sapete se sulla nuova versione della Giulietta hanno cercato di eliminare qualcuno dei problemi di rumorosità delle sospensioni, o si sono limitati a cambiare solo lo scudetto sul paraurti anteriore.....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Salve, sapete se sulla nuova versione della Giulietta hanno cercato di eliminare qualcuno dei problemi di rumorosità delle sospensioni, o si sono limitati a cambiare solo lo scudetto sul paraurti anteriore.....
Direi la seconda...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

CIao a tutti, vorrei chiedere la vostra idea su alcuni rumori che continuamente si sentono durante la marcia provenire dalle sospensioni... in particolare in questo periodo che è piu freddo e soprattutto al mattino la macchina sembra che abbia i reomatismi... in particolare si sente un cigolio metallico provenire dall'avantreno sinistro in corrispondenza di imperfezioni, anche mnime dell'asfalto, e poi continuamente dei forti "Tonk" in corrispondenza di buche, dossi e sconnessioni del manto stradale, su tutte e quattro le ruote e a qualsiasi velocità magari un po meno in autostrada e in quelle di lungo scorrimento dove la velocità è più alta, ma sicuramente ben percepibili. Portata ieri all'officina mi hanno detto che effettivamente è paecchio rumorosa e dovranno sentire l'alfa...la pressione delle gomme è a 2.3 ant e 2.1 post...ps se vai sui sanpietrini sembra di stare ad un concerto di bonghi:lachen001::lachen001::lachen001:

Update del 19/08/2013 fatto da Jennenz:

Video dimostrativo di uno dei problemi:
[video=youtube;0VbVOu651FA]http://www.youtube.com/watch?v=0VbVOu651FA&feature=youtu.be[/video]

.


ho lo stesso identico rumore , solamente al posteriore... questo "tamburellio" continuo nei dossi o buchi in rapida successione...
fastidiossisimo e specialmente il problema che non ne riesco a venir fuori
volevo cambiare tutti i silent block posteriori ,ma in alfa vendono il braccia posteriore sano (completo di silent block) al modico prezzo di 330€ l'uno....
non ho problemi di biellette , perché "svitandole" e lasciandole libere senza collegamento alla barra stabilizzatrice posteriore , continua ad essere presente questo "tambullamento" posteriore nella stessa entita
mi sono letto non poche pagine di questo thread e son venuto a capo di 2 cose

1) quasi nessuno ha cambiato i silent block posteriore, ma molti hanno cambiato i "tamponi" degli ammortizzatori, precisamente questi no?
1 Tampone Paracolpo Sospensione Birth ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 1.4 TB ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 1.4 TB ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 1.8 TBi ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 J

2) cosa ci sarebbe da "ingrassare" con il wurth per levare rimuovere o attenuare questo problema?

3) come ho detto le biellette posteriori della barra sono integre e sane, con il rumore non centrano nulla

grazie a presto spero di risolvere, perché specie con i 18' spalla 40 , sembra di stare su un fiat uno 45s....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

ho lo stesso identico rumore , solamente al posteriore... questo "tamburellio" continuo nei dossi o buchi in rapida successione...
fastidiossisimo e specialmente il problema che non ne riesco a venir fuori
volevo cambiare tutti i silent block posteriori ,ma in alfa vendono il braccia posteriore sano (completo di silent block) al modico prezzo di 330€ l'uno....
non ho problemi di biellette , perché "svitandole" e lasciandole libere senza collegamento alla barra stabilizzatrice posteriore , continua ad essere presente questo "tambullamento" posteriore nella stessa entita
mi sono letto non poche pagine di questo thread e son venuto a capo di 2 cose

1) quasi nessuno ha cambiato i silent block posteriore, ma molti hanno cambiato i "tamponi" degli ammortizzatori, precisamente questi no?
1 Tampone Paracolpo Sospensione Birth ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 1.4 TB ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 1.4 TB ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 1.8 TBi ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 J

2) cosa ci sarebbe da "ingrassare" con il wurth per levare rimuovere o attenuare questo problema?

3) come ho detto le biellette posteriori della barra sono integre e sane, con il rumore non centrano nulla

grazie a presto spero di risolvere, perché specie con i 18' spalla 40 , sembra di stare su un fiat uno 45s....

Hai verificato che non siano le pinze freni posteriori?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Hai verificato che non siano le pinze freni posteriori?

si smontate, ingrassate i fuselli con grasso bianco, rimontate ma rumore persiste... Non pensi siano i tamponi posteriori?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Quindi? Qualche consiglio? Possibile che tutti gli utenti che hanno scritto in questo post, avendo i miei stessi rumori, tra cui l autore stesso del post , non riescono ad aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

uploads.tapatalk_cdn.com_20160323_027b5d773bc5ec12dfd181bc94e6f25f.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160323_146574e52d51893065c44563778ccd63.jpg

Qualcuno mi spiega perché in paio di ammortizzatori ci sono 2 gommine sui tamponi e in un altro solo 1?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk