Specifiche olio motori

Q

qv

Utente Cancellato
Buongiorno,
Vorrei sapere le specifiche dell'olio motore per la Giulia, benzina,QV,diesel.
E quale marca di olio viene usato nelle officine Alfa Romeo.
Grazie ! ;)
 
La marca è il Selenia gruppo Petronas.
 
X Giulia q è 0w-40...Digitek
 
  • Like
Reactions: qv
Per Giulia diesel è lo 0W30 C2
 
Grazie ragazzi per le info !
Voi non lo sapete.... Riguardo le auto, da appassionato....Dopo la guida autostradale (curve,curvoni), sono anni che leggo, mi informo sulle specifiche,caratteristiche dei vari marchi di lubrificanti.... E poi altra passione i pneumatici ! ;)

@MPP, Mario ottima scelta il Mobil1 ! Uso questo: Mobil 1™ ESP 0W-40 (ha la specifica per la mia vecchietta Bmw ! )
Lo uso sulla mia Bmw da quasi 300 mila km ! Pure io lo acquisto dal grossista.... Stesso prezzo 10 Euro ! :D

A oggi gli oli che userei sono : Mobil1, Motul.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VURT
R
Per Giulia diesel è lo 0W30 C2


Immaginavo che era uno 0w30...
Comunque anche il selenia e' un ottimo olio ! L'importante e' affidarsi a marchi Premium... Ma ancora piu' importante se ci tenete davvero al vostro motore... E' sostituirlo prima di quanto prescritto dalla casa ! il motore vi ringraziera' ! Se poi rispettate anche le temperature,quando e' freddo e caldo... Vi stancate di fare km ! :D :)
Ovvio se sostituite,cambiate auto tra 2 / 3 anni, fate pure i tagliandi come prescritto dalla casa...IMHO.
Io prima del Mobil1, usavo Castrol 0W30 e ogni tanto 0w40, la mia ex e' arrivata a 500 mila km ! :D
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottimi consigli! Sono d'accordissimo con te, infatti sono le precauzioni che adotto da anni
 
  • Like
Reactions: qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto